Salve a tutti!
Vorrei chiedervi: a casse che supportano 40w posso collegare qualsiasi tipo di amplificatore a/v?
Grazie.
Visualizzazione Stampabile
Salve a tutti!
Vorrei chiedervi: a casse che supportano 40w posso collegare qualsiasi tipo di amplificatore a/v?
Grazie.
Ciao e ribenvenuto nel forum...;) (il tuo primo e anche ultimo messaggio e' di circa 3 anni fa!)
Non ci sono preclusioni particolari a collegare un qualsiasi ampli adeguato ai tuoi diffusori, anche nel caso fosse molto piu' "potente" dei diffusori.
Infatti sono quasi sempre gli ampli sottodimensionati che rovinano i diffusori (andando in clipping), praticamente mai quelli sovradimensionati...
La logica vuole comunque che sia inutile prendere un ampli molto sovradimensionato rispetto ai diffusori, a meno che uno non abbia gia' previsto di sostituire anche i diffusori in un secondo momento.
P.S.: se questi diffusori sono utiliizzati come frontali ed essendo da max 40 watt suppongo siano piccolini, dovendo comprare un ampli destinato a loro non ci spenderei piu' di tanto...
Saluti
Eragon
(aka Nemo propheta in patria)
Grazie, molto chiaro.
40w sono pochi ti consilio di prenderli ameno 60 o 80w.cmq non ci spendere più di tanto al massimo 100€ ed è pure troppo.