I teli grigi sono utili con il TW600?
Ragazzi sto usando con notevole soddisfazione il TW600 in Nero Teatro 2 su di un foglio bianco con 260 cm di lunghezza, praticamente una diagonale 120". Ovviamente il foglio bianco è provvisorio e devo acquistare un telo. Ho visto molti shop e molte marche, eccovi alcuni quesiti:
- la tela grigia con guagagno 1.0 di AdeoGroup può aiutare nell'avere il famigerato nero più nero?
- di contro, le tele con guadagno 1.2 che si trovano spesso pregiudicano la qualità del nero rispetto alla proiezione su parete/foglio di carta?
- conoscete modelli da 120" (a parte gli Stewart che costano troppo )? Eccezion fatta per i modelli a cornice, ho trovato solamente schermi da 250 cm o 300 cm, la cui area però diminuisce a 240 cm visto che lo prenderei bordato. Notare che non mi serve il retro nero, non ci sono finestre sul retro.
- quale marca/modello assolutamente da evitare per evitare calvari tipo non perfetta planarità?
Thanks a lot!
Agentsmith
PS. Post ripreso dal thread del TW600, in quanto giustamente mi è stato fatto notare di essere off topic, e trasferisco la discussione qui.
Fabio il tuo Adeo come mai è da 2.5 metri e l'area utilizzabile è solo di 2m? è stato un errore di battitura? no perchè il tuo sarebbe uno schermo che ho considerato, anche se mi farebbe perdere 20 cm in larghezza