Visualizzazione Stampabile
-
VADEMECUM per tritubisti
Sono ormai mesi che leggo quanto viene detto nel forum.
Ho notato che la taratura del tritubo è un operazione nota solo ad una piccola parte di noi che pur frequentiamo questa comunita' virtuale.
Ricordo come fosse ieri il panico che mi ha preso quando-digiuno di ogni nozione, se non la lettura delle riviste- mi sono trovato a tu per tu con la mitica taratura del tritubo.
Quando poi Romano Consul me lo ha tarato , ho potuto constatare che la taratura è ben lungi dall'essere alla portata di chiunque non sia versato nella materia.
CON QUESTO COSA VOGLIO DIRE ??? direbbe il comico
Che sarebbe un servizio molto utile per tutti noi avere dei riferimenti precisi nelle VARIE CITTA': con il nome dei tecnici per la taratura , o con indirizzi per l'assistenza e la riparazione....
insomma un aiuto concreto su come affrontare le problematiche connesse all'uso dei nostri amati e difficili bestioni a tre occhi
Insomma FATTI E NON.......;) :)
Eugenio
-
ciao Eugenio,
da questo punto di vista sono abbastanza fortunato, a 10 minuti da casa ho un centro assistenza Electrohome, con un magazzino zeppo di pezzi di ricambio!!:eek:
l'unico problema è che ci vuole il portafoglio a fisarmonica :rolleyes:
ciao Aldo
-
Concordo pienamente, sarebbe bello avere un vademecum per la ricerca del tecnico perfetto. Comunque per avere un immagine godibile ci si puo' anche arrangiare, se poi si vuole la perfezione...
-
L'idea mi pare azzeccata, ma dovrebbe trattarsi di gente estremamente preparata una sorta di "ISF technician" che regoli la colorimetria con strumentazioni di un certo tipo.
Ottenere buoni risultati con il proprio tritubo non è difficilissimo, bisogna avere pazienza e passione, molta passione: tarare è una parte del gioco, e a molti non pesa affatto.
Sono quindi favorevole all'iniziativa, ma vorrei al contempo sfatare questa nomea che il tritubo si è costruito...
Tararlo bene non è difficile, e non bisogna rifare la convergenza ogni settimana ! (operazione tra l'altro che si risolve in pochi minuti poichè si tratta di conv. statica)
Se poi si vuole (giustamente) sfruttare la macchina al suo massimo è indispensabile un tecnico esperto con un colorimetro, spettroradiometro o simili.
Come nomi mi vengono in mente Romano Consul e Simone Berti...altri ?
-
Io intanto continuo a studiare queste macchine. Un giorno forse...
-
Citazione:
Sergicchio ha scritto:
Io intanto continuo a studiare queste macchine. Un giorno forse...
... chiameremo il Sergicchio a taratci il prj ;) :D :D
-
Non posso credere
che ci siano così poche persone esperte di tarature!!!!!!!
A bologna che sappia ,io due dei negozi che vendono apparecchi Home cinema si rivolgono a persone di Brescia o di altre parti d'Italia.
Mi pare impossibile che a Bologna - od in Emilia Romagna- non ci sia qualcuno serio cui potersi rivolgere in caso di necessita':confused:
Eugenio