Visualizzazione Stampabile
-
accorciare cavo USB....
Ragazzi,
non so se è il posto giusto ma vorrei sapere se qualcuno sa come poter accorciare un cavo USB visto che il cavo che ormai ho inserito nel muro non mi funziona con la stampante e penso sia perchè è troppo lungo (10mt). Collegandola a un cavo normale funge.... il problema è che non posso sostituirlo perchè non esce + dal corrugato.. insomma vorrei provare a tagliarlo e riattaccarlo togliendo circa 2 metri che avanzano per vedere se funziona essendo + corto.
Altrimenti voi che fareste per collegare una stampante sita in un'altra stanza che non ha ne wireless ne bluetooth? c'è per caso qualche adattatore?
Grazie mille.
-
Ciao per quello che sò il cavo usb non deve essere
più lungo di 5 metri.
Hai provato ad attaccare qualche altra periferica?
-
veramente no
Citazione:
Originariamente scritto da samphei498
Ciao per quello che sò il cavo usb non deve essere
più lungo di 5 metri.
Hai provato ad attaccare qualche altra periferica?
non ho provato perchè attaccando la stampante con un'altro cavo + corto funge, quindi ho pensato fosse il cavo troppo lungo. la cosa che non capisco è che li vendono a fare dei cavi di 10 mt se poi non funzionano? mah
comunque stasera provo grazie.
-
Citazione:
Originariamente scritto da madhook
Ragazzi,
Altrimenti voi che fareste per collegare una stampante sita in un'altra stanza che non ha ne wireless ne bluetooth? c'è per caso qualche adattatore?
Print server usb (e/o parallela) wired o wireless ce ne sono "a bizzeffe" a poche decine di euro... io ne uso uno parallelo D-Link con la Epson 3000 e va benissimo. Ovvio che se poi dovesse essre una multifunzione, potrebbero non essere disponibili certe funzioni (tipicamente lo scanner). Pure per il bluetooth, ma credo si debba cercare il modello compatibile.
Hai provato a collegarla con il cavo lungo ad un hub alimentato?
-
provo a collegare un hub usb alimentato magari aumenta il segnale e la stampante dà segni di vita... speriamo, ma prima devo rimediarlo..
cmq grazie per isuggerimenti.
per i print server dovrei avere quello da collegare alla stampante e poi dovrei comprarmi una schedina wireless, non mi conviene solo per stampare...