Visualizzazione Stampabile
-
Consiglio upgrade HTPC
Attualmente possiedo questo hardware:
Mobo: gigabyte socket a
cpu: Athlon xp 2500
1gb ram ddr
Gpu: ati x1600 256mb agp
HD:Maxtor 80gb pata
In pratica vorrei sostituire tutti i componenti sopra e mantenere i lettori, la scheda audio terratec (Prodigy 7.1) e alimentatore da 420w silent.
Avevo pensato a questa soluzione:
Mobo: Asus o gigabyte Socket AM2 (no sli) chipset fanless DDR2 800mhz
Cpu: Athlon 64 3800+ AM2 dual core
Ram due moduli ddr2 da 512 mb a 800 mhz
Gpu: sempre sapphire ati x1600 256mb versione pci ex.
Hard disk: Serial ata 2 da 160 gb (maxtor o seagate)
Voglio mantenere sempre assoluto silenzio come ora e infatti ho già a disposizione lo zalman 900 per la gpu che riutilizzerei e poi ho un paio di ventole super silent da 12 e da 8 cm...Il dissi per la CPU chiaramente lo devo ricomprare e mi serve che sia compatibile con socket AM2, avete delle dritte? :D
L'htpc lo usero chiaramente con il vpr e con avisynth e cose varie più partizione per internet ed uso quotidiano. Non ho interesse a giocare ma voglio comunque il pc scattante e che sia fluido e performante con i films.
Attendo consigli e dritte sulle mie scelte :)
-
ormai il danno l'ho fatto, la prossima volta che mi chiami non ti dirò più niente :D
-
Ti posso solo consigliare nVidia Invece di ATI per maggiore flessibilità, e comunque qualcosa HTCP compatibile... Ma visto che la VGA la hai già:D tutto OK
-
Citazione:
Originariamente scritto da pintazza
ormai il danno l'ho fatto, la prossima volta che mi chiami non ti dirò più niente :D
Se la pensiamo su questo punto di vista allora ne hai fatti un sacco di danni, ma a me piace che sia così :D
Stamattina prima di sentire le tue impressione ero convinto che le cpu a 64 bit erano mezze delusioni....:)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Restless Dreams
Attualmente possiedo questo hardware:
Mobo: gigabyte socket a
cpu: Athlon xp 2500
1gb ram ddr
Gpu: ati x1600 256mb agp
HD:Maxtor 80gb pata
ma hai un xp2500 o un sempron 3000 come da firma?
Citazione:
Originariamente scritto da Restless Dreams
L'htpc lo usero chiaramente con il vpr e con avisynth e cose varie più partizione per internet ed uso quotidiano. Non ho interesse a giocare ma voglio comunque il pc scattante e che sia fluido e performante con i films.
Una domanda, ora i filmati che vedi non sono fluidi?
Te lo chiedo perchè mi sembra che il tuo htpc ora non sia messo così male...
-
diciamo che aveva il sempron prima di friggerlo :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da KwisatzHaderach
ma hai un xp2500 o un sempron 3000 come da firma?
Una domanda, ora i filmati che vedi non sono fluidi?
Te lo chiedo perchè mi sembra che il tuo htpc ora non sia messo così male...
si sono abbastanza fluidi solo che ho dei microscatti talvolta...
Non è malvagio il mio htpc però sto proprio al limite con avisynth prima del resize cpu all 85%...
Si il procio è un athlon 2500 che è praticamente come prestazioni molto simile al sempron 3000 (che ho fritto come dice pintazza), solo che l'athlon è una specie di forno, 60-70° :(
-
Citazione:
Originariamente scritto da Franky691
Ti posso solo consigliare nVidia Invece di ATI per maggiore flessibilità, e comunque qualcosa HTCP compatibile... Ma visto che la VGA la hai già:D tutto OK
la vga è agp... quindi è come se non l'avessi :D qui si potrebbe riaprire il solito dibattivo ati Vs Nvidia :D :D