Aspettare LCD full HD a Natale: ma ne vale la pena ?
Ciao a tutti,
come tutti, penso, sono nel marasma su cosa prendere per il mio salotto: sono praticamente convinto per un LCD perche' del plasma non mi fido: ho visto cosa e' successo al blu dopo 3 anni al mio amico, e non ditemi che quelli erano plasma di vecchia generazione. Adesso il vero dilemma e' tra LCD HDready (1368x720p) o full HD (1920x1080i). Da quello che ho capito, con Sky HD che martellera' incessantemente, a fine anno , usciranno a bizzeffe pannelli 1920x1080 nativi sui 2000 euro o meno, quindi aspetterei. Ma, diciamoci la verita', visto che i canali tradizionali magari in digitale terrestre, continueremo a vederli per un bel po' alla risoluzione PAL (576 linee), e' innegabile che vederli interpolati a full hd daranno risultati ben peggiori che interpolati a 1368x720p. Degli esperti mi hanno assicurato che e' proprio cosi',e che, a menoche' uno non voglia godersi in pieno il fullhd di sky o del futuro blueray, gli HDready attuali (1368x720p) sono un eccellente "compromesso" tra il vecchio e il nuovo. Voi cosa ne pensate ? Un saluto a tutti
ciao
Lorenzo