Lettore mp3 collegato alla macchina
Ciao a tutti, ho in mente un progettino elettronico-audio da qualche tempo e penso (spero) che questo sia il posto giusto per chiedere informazioni.
Vi spiego in dettaglio:
Ho una vecchia Tipo che ha le casse integrate di serie, ma non ha uno stereo. Dato che vorrei sentire la musica da quelle casse ho pensato di "crearmi" un sistemino apposito per il mio lettore mp3.
In pratica vorrei saldare ai cavi delle casse un connettore mini-jack (e per questo credi di non aver problemi), ma per fare il lavoro ancora meglio, volevo riuscire ad attaccare il mio lettorino all'alimentazione dell'auto, in modo da non avere problemi in caso di batteria scarica (del lettore)
a quanto ne so l'alimentazione dell'accumulatore dell'auto è un 12V, e il lettorino invece necessita di 5V in entrata...
non ho idea dell'amperaggio della batteria dell'auto ma il lettorino necessita di 2.4 A... questo però penso sia indifferente (nel caso in cui la batteria abbia un amperaggio più alto)
qualcuno di voi sa dirmi come posso riuscire a trasformare il voltaggio della batteria?
o magari se faccio qualche errore madornale a pensare di riuscire a fare questo sistema?
chiedo a voi guru.
p.s. questa richiesta rientra nella categoria "autocostruzione audio" no? o sono OT... bah
grazie in anticipo
ciao
Enrico