Visualizzazione Stampabile
-
Schermo ht con bordatura
Una curosità. Utilizzando uno schermo 16:9 con bordatura, quando guardate i dvd che hanno un Formato schermo 2,35:1, cosa fate?
Lasciate così com'è, mascherate la differenza con bande nere semovibili, utilizzate lo zoom e taglio immagine o cosa?
Ciao
-
Io la prima che hai detto, altri o hanno preso un telo tipo "4formati" o se lo sono costruito.
Per la terza penso non la usi nessuno ;)
Stefano
-
La mascheratura è una bella cosa, se è possibile farla è auspicabile averla.
-
Se hai un minimo di capacità di DIY puoi farti uno schermo a mascheratura variabile come quello di Maurocip
Leggi un po' qui.
-
Bande rimovibili. Due assi di abete di 10-12 cm di larghezza (non ricordo precisamente) rivestite di carta adesiva vellutata nera. Comode e leggere.
Perdigiorno
-
Citazione:
Originariamente scritto da ramsesii
Una curosità. Utilizzando uno schermo 16:9 con bordatura, quando guardate i dvd che hanno un Formato schermo 2,35:1, cosa fate?
Lasciate così com'è, mascherate la differenza con bande nere semovibili, utilizzate lo zoom e taglio immagine o cosa?
Ciao
Io ho uno schermo motorizzato con bordatura ma senza mascheramento,quando il formato è 2,35:1 (troppo spesso per i miei gusti :mad: ) sposto l'immagine in alto (utilizzo Zoom Player) in modo da allineare la parte superiore dell'area visibile alla bordatura; rimane comunque la parte grigia sotto ma meglio di così non posso fare