Visualizzazione Stampabile
-
mi sono perso negli LCD
Ho capito che devo orientarmi verso il 40 pollici, ho una distanza di visione di 5.00 metri, mi pare il minimo.
L'aiuto che vi chiedo è quello di darmi una marca/modello, capisco la difficolta, ma proprio non ne posso più di girare mediaworld, unieuro, etc. vorrei andare con un foglietto e dire "voglio questo me lo hanno consigliato".
Sopratutto non voglio più sentire le sciocchezze che raccontano i commessi, io ho una infarinatura di elettronica a volte vorrei picchiarli per gli strafalcioni che tirano fuori.
Non ho scartato il plasma, non ce ne sarebbe stata ragione se non per restringere il campo di ricerca, in ogni caso se un 42 dovesse erigersi a best buy non lo escluderei, vorrei solo che fosse hd ready, ingressi hdmi meglio se due,risoluzione 1024x768 o 1366x768 (meglio naturalmente).
Il prezzo .....io vorrei fare una follia e spendere anche 4000/4500 euro, ma mia moglie vuole spendere 0.00, così democraticamente ho deciso, se si può parlare di decisione visto che subirò delle inumane ritorsioni, di spendere la media dei due sui 2000/2200 euro.
Grazie a chi vorrà accollarsi questa decisione e saluti, ricambierò con consigli su forum di fotografia e tennis.
-
Un buon Plasma con tutte le carte in regola (HD-Ready, 2 HDMI) ad un costo wife-friendly è il 42PC1R di LG che trovi sui 1500-1700 euro. Potresti anche puntare sul 50" data la distanza di visione, anzi se puoi te lo consiglio. Da quella distanza un 42" è decisamente piccolo...
Hai preso in considerazione l'idea di un TV a retroproiezione? Hanno costi molto contenuti (credo che il Sony KDF 50" venga sui 1500 euro), sono HD Ready e se non hai un ambiente troppo luminoso potrebbero fare al caso tuo. Profondità intorno ai 40cm, quindi non molto di più del piedistallo di un FDP delle stesse dimensioni. Ci sono anche modelli da 55" (Sanyo) e 70" (JVC), facci un pensierino.
-
avevo preso in considerazione il 50 pollici ma mi sembrava gigantesco, non ho problemi di spazio, ma mi pare veramnte un oggetto ingombrante anche per questo ero sceso al 40 pollici, avevo adocchiato il sony bravia.
avevo scartato invece LG, sono un pò prevenuto verso questo marchio, ma il prezzo è davvero invitante sono dubbioso sulla qualità.
-
Anch'io ho avuto lo stesso problema, anzi sono in piena confusione.
Però preferirei un televisore LCD. Qualcuno può dirmi un modello dai 40 ai 42 pollici prezzo circa 2000 Euri.
Grazie come sempre dell'aiuto!!!!
:D
-
Per il formato 42" pollici consiglio il plasma della panasonic 42pv60 ottimo prodotto, dalle qualità visive staordinarie.
dotato di doppio ingresso hdmi.
lo si trova sotto i 2000 euro.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Maya
Per il formato 42" pollici consiglio il plasma della panasonic 42pv60 ottimo prodotto, dalle qualità visive staordinarie.
dotato di doppio ingresso hdmi.
lo si trova sotto i 2000 euro.
Anch'io te lo consiglio caldamente, ottimo televisore, e ribadisco cio' che ha detto gwaedin, e cioe' che secondo me da quella distanza ti sembrera' piccolo. C'e' da dire che un 50" a quella cifra..... difficile che ne trovi uno:(
-
..giusto per rettificare il prezzo, fino al 30 agosto da Eu****cs 1599 euro pagamento in unica soluzione a gennaio 2007.
-
Io ti consiglio un lcd della Sony serie V2000 o S2000, gravitando intorno al tuo budget. Potrei dirti di aspettare le festività per le novità ma foreresti il tetto dei 2000 alla grande, dall' altro lato puoi sperare in un taglio del prezzo di listino. Quindi io dico Kdl-40V2000 o Kdl-40S2000 sopratutto per la duttibilità degli lcd. Ciò non toglie che nel campo dei plasma puoi trovare soluzioni visive paragonabili a prezzi ridotti, sopratutto se il tuo utilizzo è solo o quasi televisivo. Non voglio addentrarmi in un campo non di mia competenza, quindi mi limito ad indirizzarti su un Sony se sceglierai un lcd di grandi dimensioni :)
-
Sony mi ha impressionato favorevolmente, sopratutto per la presenza del decoder digitale terrestre incorporato.
Farò ancora un pò di "melina" intorno al panasonic pv 60 e poi uno dei due me lo porto via.
Ho letto che i plasma devono essere trasportati e sopratutto stockati in posizione verticale, qualcuno sa dirmi perchè e cosa può succedere.
Io ho la necessità di trasportarlo orizzontale per 10/20 minuti immagino non ci siano problemi, ma vorrei accertarmene prima di fare una sciocchezza.
-
Citazione:
Originariamente scritto da yod
Ho letto che i plasma devono essere trasportati e sopratutto stockati in posizione verticale, qualcuno sa dirmi perchè e cosa può succedere.
Scusa ma non devi prendere un LCD? Con i plasma effettivamente bisogna avere molta accortezza, non si dovrebbero portare orizzontali per via dei gas presenti nel pannello, e comunque bisognerebbe tenerli un po' di tempo in posizione verticale prima di metterlo su.
Gli LCD non necessitano di particolari attenzioni (sempre nei limiti ovviamente), anche se sull'imballaggio troverai sempre di portarlo verticale. In ogni caso una tratta di 20 min. non dovrebbe essere un problema, neanche col plasma. Magari se riesci, mettilo in diagonale, oppure (soluzione sempre da preferire) fattelo portare che vai sul sicuro. Se te lo rompono te lo pagano loro....
Ciao
-
Compratooooo !
Panasonic 42PV60E !! poi già che c'ero DVD panasonic s52eg HDMI e ho aggiunto anche il decoder digitale terrestre motorola, manca solo sky HD anche se devo dire che già la trasmissione digitale di sky non è male.
Mi ha un po deluso la qualità del digitale terrestre, specialmente sui neri, ma forse dipende dalla scart di scarsissima qualità che avevo disponibile.
Ho montato tutto provvisoriamente, devo acquistare cavi RGB e HDMI ed una scart.
Per ora l'ho solo provato per bene con il dvd recorder JVC dr m1, con la scart questa volta di buona fattura con Era glaciale, Monster & co, The Chronicle of riddick SPETTACOLARE.
Grazie a tutti per i consigli
Dimenticavo il prezzo, credo di aver fatto un buon affare, 1592 euro approfittando dell'offerta 20 % di sconto di E******s.