S-video resa migliore dell'RGB...
Cercando di tarare il mio retroproiettore Thomson 52" con il dvd player Panasonic Ra71 e utilizzando come segnale test le barre colore che ho trovato nel dvd di AF,ho riscontrato delle anomalie.Quando le due apparecchiature sono collegate in RGB,le barre colore del magenta e del giallo risultano con i bordi molto zigrinati e con un fortissimo flicker.Mantenendo invariato il collegamento e cambiando la modalita' del segnale in S-video,le cose migliorano nettamente.Il flicker scompare e i contorni si fanno netti.
1)La cosa puo' essere dovuta al segnale di burst(4,43 Mhz) che si colloca proprio in quel punto (sulle alte frequenze) visualizzandolo come un tremolio?
2)Se cosi' fosse,cio' mi potrebbe comportare una perdita' del dettaglio?
3)?E' possibile che il Panasonic RA71 abbia un segnale migliore sull' S-video che in RGB?
4)Come potrei agire sull'inconveniente e che soluzioni mi suggerite?
5)Comunque secondo voi cosa potrebbe essere ?
Grazie ancora per l'intervento,
in effetti ricordo la disposizione del sync sui segnali video(o almeno credevo di ricordarla:D :D )
Come vedi un ripasso non fa mai male,anzi devo dire che aiuta parecchio,visto che a volte si danno le cose per scontato e si ricerca la soluzione in chissa' quale misterioso arcano(come ha fatto il sottoscritto;) ).Figurati,ero talmente convinto che stessi visualizzando l'RGB che mai avrei pensato di guardare il videocomposito, era l'ultima cosa che mi sarebbe balenata per la mente.Invece come diceva un famoso detto:la gatta presciolosa fece i figli "ciechi". Ancora grazie....:D :D
Bye Snikt