Allegati: 1
Distribuzione HD domestica
Ciao a tutti..
è da qualche giorno che rimbalzo tra una discussione e l'altra e penso di essere nel posto giusto per sottoporvi una questione relativa alla distribuzione dei segnali in alta definizione in abito domestico.:)
Premettendo che sono un neofita e che non dovete dare nulla di scontato quando parlate con me...
vorrei sapere se e quali prodotti conoscete sul mercato per splittare, distribuire e switchare ecc ... il segnale in alta definizione (sorgente Sky o DVD (blu-ray o HD-DVD) con HDCP).
Ho fatto una visitina qua e là ed ho trovato alcuni nomi che credo conosciate (Extron, Gefen, Kramer, Intelix, Purelink, KeyDigital, ...) ma non so orientarmi per fare la scelta giusta... (o per lo meno quali sono i fattori da tenere in considerazione per avere un impianto che resti valido nel tempo).
Dato che, se ho capito bene, ci sono dei limiti nella lunghezza dei cavi HDMI utilizzabili se voglio mantenere il segnale a 1080p (correggetemi pure :cry: ) la cosa molto interessante, in cui sono incappato, è la distribuzione strutturale su cavo cat5/6/7... con la quale, mi sembra, posso portare il segnale anche ad una notevole distanza (400/500 piedi) senza perdere la definizione.
A questo punto ci saranno altri dubbi :confused: ...del tipo...
- come faccio a comandare la sorgente (o un eventuale switch sulla rete) da quella distanza?
- quanto lontano posso portare il segnale sulla rete mantenedolo integro?:confused:
(vedere allegato per capire meglio)
vabbè per ora credo che di dubbi ce ne siano a basta...
qualcuno ha suggerimenti in merito? :(
grazie.