Visualizzazione Stampabile
-
distanza visione lcd 40
Salve a tutti, avrei intenzione di acquistare il samsung 40R51B, solo che ho un dubbio riguardo la distanza che dal divano al tv e' solamente di un metro e mezzo, dovrei optare per un tv piu' piccolo o puo' andar bene anche il 40 pollici? Grazie per il consiglio
-
forse con un metro e mezzo mi orienterei più su un 32. con schermi più grandi rischieresti di vedere troppo i difetti di tutte le sorgenti non hd. comunque ti consiglio di andare a provare in un negozio mettendoti qualche minuto a quella distanza.
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da kaisersoze
Assolutamente 32"!
;)
Grazie per il consiglio, avevo sentito che con gli schermi lcd la visione poteva esssere più ravvicinato rispetto a un crt, pero' sicuramente un 40 pollici forse e' troppo....Ciao
-
quando un po' di tempo fa mi sono posto il problema mi sono imbattuto in sito che riporta le specifiche THX di una sala HomeCinema.... quale miglior consiglio se non quello di cercere di rispettare queste specifiche....
qui c'è una pagina che calcola le distanze di visione o la diagonale del monitor per le varie risoluzioni (PAL HDTV) sempre ovviamente secondo specifiche THX.
L'unica scocciatura è la conversione da metri a feet per usare il programma.
spero di esserti stato utile....
Ciao
-
basta cliccare sul pulsante... (converti in unità metrica..)
;)
-
si ma poi ti da la diagonale in metri e devi convertire quella ;)