htpc BR/HD DVD ready with dual monitor
Considerando l'idea di costruire un htpc da zero, che hardware bisogna scegliere? ho letto gia la guida e visto i modelli delle schede video e schede madri consigliate ma alcune cose non mi sono chiare e/o comunque alcune esigenze sono un po' differenti.
Mi date una mano?
Il PC dovrebbe avere queste caratteristiche:
1) RAID 5
- i dischi avevo pensato questi perche costano poco:
http://www.tigerdirect.ca/applicatio...sku=TSD-300M16
2) Pronto per ospitare un lettore/burner DVD-HD e un lettore/burner BluRay
- non so se bisogna avere dei requisiti particolari per il funzionamento di questi lettori.
3) Dovrebbe pilotare 2/3 monitor, uno piccolino da 7" (vga) che sta inserito nel case, l'altro naturalmente e' la TV/Proiettore in high definition
- Perche dico 3 monitor? semplicemente perche il monitor da 7' e' caruccio in salotto ma se server di fare qualche altra cosa bisognerebbe riuscire a collegare un monitor di normali dimensioni alla VGA, quindi per non aprire il PC ogni volta diciamo che servirebbe un cavo Y, cioe' non so qualcosa per attaccarci il monitor normale.
Cerco di spiegarmi come meglio posso, il case ha un monitor 7" touch screen, molto simpatico se si vuole utilizzare il PC per il multimedia, certo pero' che una volta spesi tanti soldi sarebbe molto utile utilizzare il PC anche come normale PC e questo non viene bene ne con il monitor 7" ne con il proiettore, allora nasce l'esigenza di attaccarci un monitor da 15"-17", ma se il cavo VGA e' occupato dal monitorino e la hdmi/dvi e' occupata dal proiettore, come si puo' risolvere?
Naturalmente il monitorino e il monitor possono anche visualizzare gli stessi contenuti, non c'e' bisogno che siano gestiti in maniera differente.
Il proiettore e il monitorino invece, devono, assolutamente visualizzare contenuti differenti, il primo deve visualizzare il desktop, il player, il volume, etc. il proiettore deve visualizzare il film :)
4) hdmi hdcp ghtf xcfe uyrt aswq popr prrr prrr :D
- Vorrei andare sul hdmi cosi si puo collegare al proiettore e all'amplificatore, lo specifico perche' qui ho le idee un po' confuse:
ho letto che molti utilizzano DVI, pero' ho letto anche molti che con DVI hanno alcuni problemi a visualizzare i dvd protetti. Allora, visto che non ci ho capito nulla vorrei andare su una soluzione sicura, che qualunque cosa ci metto me la faccia vedere senza problemi sia i normali DVD che i HD-DVD/BluRay.
5) oltre alla LAN mi servirebbe anche wifi
6) CPU Intel
7) ci devo giocare a NWN2 :D
Curiosita':
* Per visualizzare i contenuti HD devo avere un processore e una motherboard particolare o posso anche usare una scheda mini-itx con processore mobile 1.8 ghz?
* Sarebbe possibile creare un htpc con le caratteristiche richieste comprando una mini-itx?
* Esiste in commercio una sorta di pannellino con manopolone volume, next, forward, etc. etc.