HDCP & HDMI - Versioni e aggiornamenti
Riguardo alle versioni di HDMI e HTCP c'è una tale confusione in giro che non ci capisco più nulla neppure io, mi aiutate a chiarire un attimo?
Allora
Per l'HDMI l'ultima versione dovrebbe essere la 1.3, che credo non sia ancora implementata su nessun televisore.
Per l'HDCP le versioni dovrebbero essere 1.0, 1.1 e 1.2
Nel caso dell'HDMI il segnale è retrocompatibile, ma si deve rinunciare alle innovazioni introdotte dalla nuova versione. Nel caso della 1.3 credo si tratti solo di aggiornamenti per il flusso audio.
L'HDCP essendo una protezione non è ovviamente retrocompatibile (vedi aggiornamento decoder SkyHD da 1.0 a 1.1)
Ora stando a quanto dicono fino al 2012 non dovremmo preoccuparci dell'HDCP, ma intanto SkyHD lo usa...
Qualcuno sa se è possibile aggiornare la versione dell'HDCP sui televisori provvisti di USB?
Qunte possibilità ci sono che prendendo oggi un LCD un domani quando l'HD sarà più diffuso sia arretrato come HDMI e incompatibile come HDCP con i formati in circolazione?
Come si fa a capire al momento dell'acquisto le versioni HDMI e HDCP? Io ho chiesto pure all'assistenza Philips per i Cineos ma non mi hanno saputo rispondere!
Grazie a chiunque possa farmi chiarezza sulla questione!