Diffusori 5+1 orientati alla musica help
Salve sono nuovo del forum e sono anche un neofita. Posseggo un sintoampli A/V yamaha 550 con DVD sony e lettore cd yamaha, un sistema di diffusori JBL SCS 20, e ;anche se dotato di tv lcd sky etc; preferisco ascoltare musica, generalmente rock o elettronica lounge e simili.
Il problema è questo sono assolutamente scontento dei diffusori per la musica, non so se sia per scarsa qualità o perchè non sono in grado di regolare il sistema (molto probabile) comunque vorrei sostituirli con qualcosa più adeguato alle mie necessità, musica, senza tralasciare completamente i film.
Ho un budget di ca 1000 euro, per un sistema completo (pochini vero?), i frontali devono essere a muro (non troppo ingombranti altrimenti vengo spedito fuori di casa), pensavo a Wadrfahle, Chario o B&W.
Che mi consigliate? Altre marche?
Ho anche valutato la possibilità di acquistare un ampli dedicato (solo musica) per il lettore cd e solo due diffusori da appoggio tenendomi il sistema JBL per i film. Ha senso? Non verrei a creare confusione dovendo mettere tutto sullo stesso luogo (sotto il televisore).
Grazie a tutti per i consigli
Luca