Denon 4306 - Skybox HD - Vpr DELL 5100MP: problemi con HDMI
Ciao a tutti, premetto che sono nuovo del forum e non proprio un esperto dell'argomento HT...
Ho acquistato di recente un sintoampli Denon 4306 (di cui sono molto soddisfatto!) che ho collegato a diverse sorgenti fra cui lo Skybox HD Amstrad.
Come device di uscita utilizzo un vpr Dell 5100MP utilizzando un cavo HDMI di ottima qualità.
Il problema è che "entrando" nel Denon in HDMI dallo Skybox il Dell non riesce ad "agganciare" il segnale, visualizzando in rapida successioni immagini violette, blu, nere (ecc...) sino a provocare un blocco del vpr :mad:
Nessun problema se collego direttamente lo Skybox HD al vpr (sempre utilizzando lo stesso cavo HDMI).
Ho provato diversi settaggi sul Denon ma non sono riuscito a risolvere.
Chi mi ha venduto il Denon dice che devo contattare Sky per una fantomatica "scheda" adattatrice, viceversa Sky dice che è un problema di protocollo HDCP...???
Il mio problema non è di "autenticazione fallita", bensì che non riesco a vedere un accidente in uscita dal box indipendentemente che sia SD o HD (manco i menu di configurazione dello Skybox!).
Qualcuno riesce ad aiutarmi?
Grazie da subito :)
Prova ad usare questa sequenza di accensione: VPR, 4306, Skybox
Ciao Eragon,
dopo innumerevoli prove ho determinato una sequenza che, comunque, non mi consente di vedere i canali in HD... e, quarda caso, è quella che tu mi ha gentilmente segnalato.
- accensione del proiettore
- accensione del 4306
- accensione ed utilizzo di un'altra sorgente HDMI (ho solo il DVD 1910) tramite il 4306
- accensione dello Skybox
- passaggio del 4306 sulla sorgente Skybox
A questo ti aggiungo che se non "parte bene" devo resettare il setup della connessione fra Skybox e 4306 impostando a NONE l'ingresso che ho dedicato al decoder e poi rimetterlo su HDMI...
Se, malauguratamente, mi viene in mente di provare a guardare il canale 308 (Cinema HD) succede il solito pasticcio e, per ripristinare la situazione, devo lasciare lo Skybox scollegato dall'alimentazione per alcuni minuti prima di rifare la procedura di cui sopra.
Mi sembra che si sia un po' troppa alchimia in questi passaggi...., faccio molto prima a spostare il cavo HDMI del vpr direttamente allo Skybox :cry:
Ribadisco che non capisco come mai lo Skybox funzioni bene se connesso direttamente al vpr, ciò mi fa sospettare che il problema stia nel Denon ma potrebbe essere un'impressione completamente sbagliata.
Ti viene in mente qualche altra idea? Potrebbe esserci qualche device da interporre fra lo Skybox ed il Denon che sia in grado di mettere a posto la situazione?
Ti aggiungo che è mia intenzione acquistare il lettore Denon DVD 3930 (non appena sarà disponibile) in sostituzione del 1910 e, successivamente, la PS3. Spero di non incappare in altri problemi su HDMI con queste ulteriori sorgenti...
Grazie dell'interessamento e ciao :)
Skybox non li riconosce e gestisce correttamente...
Ciao Eragon,
mi suggerisci quindi di aspettare "tempi migliori" (tipo un aggiornamento dello Skybox) oppure ne chiedo la sostituzione con uno di altra marca. Attualmente ho l'Amstrad.