Centratura e dimensionamento del raster su Barco Graphics 808s
Ciao , colgo l'occasione per salutare tutti gli entusiasti del forum e passo subito ad esporvi il mio problema:
non riesco ad eseguire correttamente il procedimento di centratura e dimensionamento del raster sul mio B.G. 808s .
Il problema inizia quando entro nel menù di setup per l'installatore ; questo procedimento richiede la messa a fuoco meccanica dei tubi del proiettore (eseguita senza alcuna difficoltà) a cui segue la routine di centratura del raster .... che però non riesco ad eseguire perchè l'area di quest'ultimo è maggiore di quella dei fosfori!
Come posso mantenere almeno 7 mm. di fosfori inutilizzati su tutti i lati del tubo se non riesco a ridimensionare il raster?
P.S.
Sono successivamente riuscito a ridimensionare il raster utilizzando il menù di setup per l'utente ma....
1) Il raster dimensionato correttamente è disponibile solo quando seleziono una sorgente specifica (es. component ) e questo significa che nella fase di warm up del videop. (fase nella quale non è selezionata alcuna sorgente) il raster non è tarato correttamente e rischia di danneggiarmi i tubi catodici :cry:
2)La messa a punto più accurata dovrebbe essere effettuata tramite il menù dell'installatore (immagino) ed è proprio qui che mi areno impietosamente.
Chiunque possa aiutarmi è benvenuto.....
Grazie a tutti
Satisfactory :D :D :D