hiper 2000 e problema sugli alti
chi ancora non conoscesse le mie casse , visiti questo thread, scusandomi gli errori ortografici causati dalla fretta e dalla collera. È evidente che dal trasporto da casa di endymion76 a casa mia le casse abbiano subito un forte scossone. Oggi con calma ho posizionato i suddetti diffusori, da me usati davvero poco, nella loro sistemazione definitiva e ho usato il programma dell'ampli per regolare i volumi. Ho notato, allora, che le due casse hanno un suono molto diverso l'una dall'altra e che una suona in modo quasi uguale al centrale hiper dialogue, l'altra sembra come chiusa in una scatola. Ho poi fatto pilotare all'ampli prima solo le basse e poi solo le alte frequenze, per vedere se il problema fosse di un singolo altoparlante. ebbene, i suoni che provengono dai woofer sono quasi uguali, ma tra quelli dei tweeter c'è una differenza abissale. ho, allora, provato ad mettere il tweeter di una nell'altra e viceversa, ma non è cambiato nulla...dove sta allora il problema???:confused: :confused: :confused:
grazie:mad: