Problema Sky HD del 08/08/06
Ciao a tutti! Sono nuovo del forum....ho visto che siete gente molto esperta. Volevo porvi un quesito: ho un proiettore Benq PE7700 collegato in HDMI allo Skybox HD Amstrad.
Fino a ieri avevo lo Skybox HD Amstrad, lamentavo molto calore sviluppato e una puzza che fuoriusciva dal decoder così li ho chiamati e mi hanno autorizzato a cambiarlo con un Pace. Stamattina mi reco in un centro sky e me lo sostituiscono, arrivo a casa, lo collego, sembra tutto ok, canali HD compresi. Poi faccio zapping, torno in un canale HD e mi esce "Autenticazione Fallita". Spengo decoder e proiettore, stacco le alimentazioni, riavvio e ancora "Autenticazione Fallita" (premetto che con l'amstrad non avevo nessun problema a vedere canali HD). Li richiamo e mi dicono che il Pace può dare questi problemi, mi autorizzano a cambiarlo con un altro Amstrad e mi garantiscono che andrà meglio del precedente. Torno a cambiare il dec, ricollego il nuovo Amstrad ed adesso mi da "Autenticazione Fallita" sui tutti e 4 i canali HD come faceva il Pace!!!!!
Ora arriva la domandona: sono problemi che ha oggi sky di trasmissione? Succede anche a voi la stessa cosa? Leggevo che il pace può bruciare i chip HDCP, io però sullo sfondo del messaggio "Autenticazione Fallita" vedo tranquillamente il filmato HD poi dopo circa 30 secondi schermo viola e l'unico modo per vedere è tramite SCART ma ovviamente non in HD!!!!
Spero possiate essermi di aiuto. GRAZIE.
Davide