Lcd SAMSUNG e digitale terrestre SAMSUNG
Salve a tutti ho un problema: posseggo lcd samsung le40m61b ed ho problemi di connessione con alcuni apparecchi, mi spiego:
Ho comprato il decoder digitale terrestre samsung DTB-S501E e lo collegato al tv con la scart ed ho notato che in modalità rgb si vedono su schermo strisce lievi (ma fastidiose) verticali, cosa che in composito o cvbs non avviene. (In composito naturalmente si ha un calo di qualità visiva), faccio presente che:
-ho provato a cambiare cavi
-il segnale tv è ottimo!!
-ho sostituito il decoder con lo stesso dal negoziante ma l'effetto rimane
-sulla presa scart del mio lcd collegando altre apparecchiature ed il mio vecchio digitale terrestre in rgb tale effetto strisce non c'è
-ho collegato il decoder ad altre tv ed il risultato è stato che su quasi tutte si vede bene, quasi perchè su un altro tv (plasma) il fenomeno si ripete
Quindi in conclusione penso che ci sia una incompatibilità tra prodotti e la cosa più allucinante è che SAMSUNG collegato in SAMSUNG :muro: , lessi qualcosa al riguardo su questo fenomeno (non sono l'unico ad accusare questo fenomeno) ma non ricordo più che diceva.
Che qualcuno mi dica qualcosa al riguardo e che mi dia una possibile soluzione.
Grazie
ps.. Ciao PICARD so che tu hai il mio stesso lcd e lo stesso digitale terrestre, fà anche a te sto difetto?:)