Preso: SHARP AQUOS LC-32GA8E
Finalmente, dopo 10 mesi di indecisione, ho finalmente preso il tanto agognato Televisore LCD.
Dunque, per cominciare, perchè questo Sharp ?
Prima di tutto, per il prezzo: l'ho pagato 1400 CHF, vale a dire circa 850 Euro. Una buona occasione, visto che è il modello 32'' di punta della Sharp, secondo il loro sito ufficiale.
In secondo luogo, contrasto 1200:1, e soprattutto tempi di risposta di soli 6 ms. Proprio quello che ci voleva per me, che ne farò un uso prevalentemente videoludico. Vi darò le mie prime impressioni nei prossimi post.
Terzo: visto che questo LCD TV servirà prevalentemente per la Wii, mi sono chiesto che tipi di televisori usa la Nintendo stessa.
Se loro usassero una marca ben precisa, sarebbe stato molto difficile riscontrare problemi di compatibilità, effetti scia, ecc...
Ed i fatti mi hanno dato ragione: la Sharp è la ditta che al 1989 fornisce gli schermi LCD per i GameBoy, i GameBoy Color, GameBoy Advance, Nintendo DS e Nintendo DS Lite.
Visti i rapporti stretti con le console portatili, era probabile che la stesa cosa si fosse biietivamente ripercossa sulle console da salone ed infatti all'esposizione mondiale di videogiochi a Los Angeles tenutasi lo scorso maggio, per esporre i software giocabili della Wii ai 60.000 giornalisti, evidentemente hanno duvuto utilizzare TV LCD: erano Sharp Aquos 32''e molto probabilmente dello stesso tipo che da me aquistato, viste le foto da me esaminate.
Conclusione: valeva veramente la pena di seguire il loro esempio e non sono rimasto affatto deluso. Infatti, ho provato lo Sharp con il Nintendo Gamecube e si vede bene come non mai, considerando che è una console di vecchia generazione !!!
Quindi, terminando, penso di avere fatto un attimo acquisto.
Vi darò le mie impressioni fra poco su DVD, VHS, e Videogiochi naturalmente.