Visualizzazione Stampabile
-
i consigli a mediaworld
Ciao a tutti sono anni che inseguo il sogno di un proiettore ,questa è la volta buona..heheh
sono stato a mediaworld e ho chiesto un consiglio il mio budget è di
circa 1800 euro e ho chiesto per un DLP ,piu che altro perche ho sentito che :
la lampada del lcd a partire dal momento in cui lo compri perde ogni ora intensita fino a morire dopo le 2000 ore,mentre quella dei dlp e sempre costante fino a quando poi muore...e vero ?
Il consiglio di MW è stato:
con questo budget è meglio un buon lcd tipo il panasonic 900
piuttosto che un dlp che di questa fascia ....
i panasonic 900 da loro costa 1799 io l'ho visto su ******************* a
1360 cosa mi conigliate?
grazie per ora ...
-
Io ti consiglio di risparmiare 439 euro, non vedo perché non dovresti farlo.
Con un vantaggio in più: il vpr che compri da mediaworld con tutta probabilità è già stato in funzione per ore e ore e ore, quello che ti arriva a casa normalmente è nuovo.
Perdigiorno
-
Citazione:
Originariamente scritto da Alien66
i panasonic 900 da loro costa 1799 io l'ho visto su ******************* a
1360 cosa mi conigliate?
Di comprarlo dove costa meno ... ;) visto che la differenza è notevole.
Citazione:
la lampada del lcd a partire dal momento in cui lo compri perde ogni ora intensita fino a morire dopo le 2000 ore,mentre quella dei dlp e sempre costante fino a quando poi muore...e vero ?
:rolleyes: mah... non sono un esperto in materia ma IMHO mi sembra una cavolata .... sicuramente qualche "anziano" :) del forum ti saprà essere più preciso.
Ciao
Dream
-
Le lampade di proiezione sono simili sia per LCD che per il DLP. Perche' quelle degli LCD dovrebbero consumarsi prima? Semmai sono le matrici degli LCD e non le lampade ad usurarsi prima dei chip DLP, ma non nell' ordine delle 2000 ore a te citate. BYE
-
toh pensavo che il titolo del topic fosse una presa in giro del MW, e invece... :rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente scritto da raf70
Semmai sono le matrici degli LCD e non le lampade ad usurarsi prima dei chip DLP, ma non nell' ordine delle 2000 ore a te citate. BYE
dipende se il vertical banding lo reputiamo un problema di matrice o intrinseco alla tecnologia lcd...... la mia matrice a 350 ore presentava un VB fastidiosissimo che diminuiva notevolmente solo dopo circa 90 minuti di proiezione.
Ovviamente il mio era un lcd di qualche anno fa, oggi forse qualcosa è cambiato
-
Citazione:
Ciao a tutti sono anni che inseguo il sogno di un proiettore ,questa è la volta buona..heheh
sono stato a mediaworld e ho chiesto un consiglio il mio budget è di
circa 1800 euro e ho chiesto per un DLP ,piu che altro perche ho sentito che :
....
grazie per ora ...
Per una volta tanto da MW hanno dato un consiglio sensato :eek:
Con il tuo budget mi orienterei senza dubbio sul Panny 900... la storia della lampada è una mezza bufala... il mio 700 dopo circa 500 ore non da segni tangibili di calo della luminosità.... certo verso le 2000 ore di funzionamento qualcosa si percepirà... ma sarà pure arrivata ora di upgrade :D :D
Su quella fascia di prezzo tieni poi conto che con i DLP hai sempre la possibilità di percepire il "rainbow"... che per chi ne soffre è altamente fastidioso.
Bye
-
Citazione:
Originariamente scritto da Benwest
Con il tuo budget mi orienterei senza dubbio sul Panny 900...
Si, ma non a quel prezzo però, 1800€ mi sembrano poco competitivi :rolleyes:
Stefano
-
Indicazione molto approssimativa (non me ne voglia nessuno ...):
- sotto i 3-5.000 euro forse gli LCD sono leggermente preferibili se cerchi una risoluzione maggiore
- fra i 5 e i 20.000 euro probabilmente sono migliori i DLP.
- oltre i 20.000 euro non so, teoricamente dovrebbero essere ancora migliori i DLP, ma il Qualia 04 della Sony (LCD) ha dimostrato che non è così certo .....
Ad ogni modo, scegliendo fra i modelli più diffusi fra i forumiani ti troverai comunque soddisfatto, sia LCD che DLP, di qualunque fascia di prezzo.
Il panny900 è considerato un ottimo vpr.
Le lampade sono praticamente tutte uguali, non ti preoccupare (o meglio, preoccupati allo stesso modo .... :D )
-
Sono d'accordo su tutto ma
Citazione:
Originariamente scritto da MauMau
- sotto i 3-5.000 euro forse gli LCD sono leggermente preferibili se cerchi una risoluzione maggiore
Forse abbasserei il livello di prezzo con i nuovi DLP. Diciamo da 2500-3000€ sicuramente dlp (arcobaleno permettendo).
Stefano
-
già direi che il benq pe7700 o i nuovi Infocus ci possono stare tranquillamente, hanno una ruota colori velocissima...
tuttavia esistono anche 2-300 euro di differenza tra le lampade dei vari vpr, dato che non tutti possono permettersi l'upgrade in poco tempo è un fattore da considerare...
p.es. TW600 329 euro PE7700 501 euro...