Senz'altro io lascerai stare le ...
... le bose come casse e mi indiririzzerei su Infinity, B&W, Sonus Faber ecc... ecc...
Usare le Bose come casse con l'impianto che hai intenzione di acquistare sarebbe come montare il motore di una Ferrari in un'Apecar...
Ciao
Francesco
:)
Acquisto di nuovo impianto
Cari amici, dopo lunghi ascolti e l'esame di varie soluzioni per l'acquisto di un impianto HT ma anche HI FI per sentire musica sia classica che Jazz mi e' stato proposto l'acquisto di:
DIFFUSORI
2 frontali DYNAUDIO CONTUR S 3.4
2 posteriori DYNAUDIO AUDIENCE 122 SPECIAL
1 centrale DYNAUDIO AUDIENCE 122C SPECIAL
1 subwofer DYNAUDIO SUB 20 A SPECIAL
totale EURO 8980
ELETTRONICHE
Lettore DVD/CD CYRUS AV 8
Preampli audio video CYRUS AV 8
2 finali stereo CYRUS SMART POWER
1 finale stereo CYRUS Q-POWER
Totale EURO 6260
Videoproiettore DLP SHARP Vison ZW 90
EURO 3000
Schermo motorizzato tensionato 200x129 telo Matte Whiete guadagno 1.5 + telecomando
EURO 1300
oltre a EURO 1500 circa per cavi installazione e collaudo
il tutto per oltre EURO 22.500
Tale costo supera di almeno 7.500 EURO il Budget che avevo fissato,
ora sono un po' indeciso se vale la pena spendere tanto pur se per un impianto di altissima qualita' soprattutto per la parte AUDIO
Devo dire che la scelta di privilegiare l'AUDIO e' dovuta al fatto che per quanto riguarda i VPR questi ogni anno subiscono rilevanti miglioramenti sia come prestazioni che come prezzi per cui potrei successivamente fare il salto di qualita' a prezzi piu' contenuti.
Inoltre ho confrontato lo SCHARP con L'INFOCUS 110 e devo dire che una volta settati adeguatamente non si notano grandi differenze e lo SCHARP si fa preferire per i colori piu' vivaci.
Mi chiedo se i prezzi che mi sono stati praticati sono corretti e se vale la pena sforare di 7.500 EURO per un impianto di questo tipo o se e' possibile a un prezzo piu' conveniente trovare la medesima qualita (AUDIO) acquistando altri componenti (soprattutto diffusori)
Infatti la scelta CYRUS e' dovuta alla possibilita' di poter fare degli upgrade in caso di novita sul mercato (DVD AUDIO)
Grazie a tutti per i consigli che vorrete darmi! Mauro