videocamera MiniDV con fotogrammi a intervalli
Salve,
sono un assoluto principiante e chiedo lumi, perciò vi prego di volermi perdonare se dirò qualche sciocchezza...
Mi accingo ad acquistare una videocamera digitale MiniDV in fascia 350-450 euro, con l'intenzione di realizzare dei piccoli "documentari" amatoriali, di tipo naturalistico e tecnico. Certo, con questo budget non posso pretendere di fare filmati da National Geographics, ma mi accontento della soddisfazione!
Il "problema" è che mi piacerebbe moltissimo che la videocamera mi desse la possibilità di programmare i singoli fotogrammi a lunghi intervalli, per esempio uno ogni minuto, per riprendere la crescita di una pianta e cose del genere. (se poi è una di quelle col telecomandino è ancora meglio, ma forse con queso chiedo davvero troppo...)
Ho cercato a lungo in vari siti e forum, ma non essendo nemmeno riuscito a trovare la dizione tecnica esatta per quelli che qui ho chiamato "singoli fotogrammi a lunghi intervalli", ho forse perso solo tempo e dovrei ricominciare a cercare... Forse nelle specifiche è quella indicata come "ripresa intervallata"? ..vabbe', anche se fosse, tutte le videocamere che ho visto vicino riportavano "no"...
...per favore, qualcuno ha la pazienza di dirmi se con i miei 350-450 euro c'è qualcosa, o se devo mettermi l'anima in pace e comprare una normalissima MiniDV?
grazie infinite fin da ora, e buon forum! :)