Visualizzazione Stampabile
-
So' forti 'sti cinesi...
Andate su ebay.it
mettete come chiave di ricerca "sony kdf"
oltre alle inserzioni "vere" piu' in basso troverete quelle internazionali, quelle "interessanti" sono ad Hong Kong, andate sul feedback del venditore e... ma come mai TUTTI coloro che gli hanno dato il feedback hanno un nick simile al suo (ovvero alcune lettere senza senso), hanno 0 feedback e non sono piu' registrati ? :sbonk:
-
ma oltre a cazzeggiare in questi ameni siti, stai lavorando per trovare la nuova scheda per l'HTPC del sasadf Theater? :nonsifa:
Un bel case desktop orizzontale da proporre?!:fagiano:
walk on
sasadf
-
Io ho notato che la truffa su ebay si sta diffondendo sempre più, soprattutto dalla Cina, evidentemente qualche allocco ci casca...
Occhio comunque anche a chi ha feedback veri, perché il furto di identità è sempre più comune. Fortunatamente si riconosce subito perché nell'inserzione indicano di non fare offerte ma di contattarli direttamente ad un indirizzo email :rolleyes:
antani
-
Citazione:
Originariamente scritto da antani
Occhio comunque anche a chi ha feedback veri, perché il furto di identità è sempre più comune. Fortunatamente si riconosce subito perché nell'inserzione indicano di non fare offerte ma di contattarli direttamente ad un indirizzo email :rolleyes:
antani
Non sapevo. Ma come fanno a fregare il nickname?
-
nonostante le stringenti regole che ebay impone, è strano che non siano arrivati a questo livello già anni addietro....:rolleyes:
walk on
sasadf
-
Citazione:
Originariamente scritto da Luigi Somenzari
Non sapevo. Ma come fanno a fregare il nickname?
col Phishing...
mandano mail a chi sanno che è iscritto ebay e si fanno dare nick e password spacciandosi per ebay stessa...
a volte anche con metodi più ricercati...
Pensa come deve vivere uno come me, sovraesposto con ebay, paypal e conto on line.....:mc:
(in pratica ogni volta che sto su internet, una controllatina a tutti e tre la faccio sempre....)
(non hai idea delle migliaia di tranelli che mi son arrivate dalla rete...)
walk on
sasadf
-
Citazione:
Originariamente scritto da sasadf
col Phishing...
Credo anch'io, recentemente ne ho visti moltissimi. Oltre al fatto che indicano un'email, l'inserzione ha la caratteristica di essere di 24h e sempre con oggetti costosi offerti ad un prezzo bassissimo...
-
Citazione:
ma oltre a cazzeggiare in questi ameni siti, stai lavorando per trovare la nuova scheda per l'HTPC del sasadf Theater? :nonsifa:
avoja ! http://www.gigapc.it/private_stuff/s...s/fishing1.gif
Citazione:
Un bel case desktop orizzontale da proporre?!:fagiano:
walk on
sasadf
dimmi esattamente quello che ci devi mettere dentro http://www.gigapc.it/private_stuff/s...ages/lamob.gif, casomai in PM
-
Citazione:
Già...e di solito si compaiono come utenti con feedback vicini al 100%, talora venditori non professionali e spesso con vendite regolari e cadenzate.
Poi improvvisamente saltano fuori con decine (se non centinaia) di inserzioni contemporanee per valore commerciale di decine di migliaia di euro a prezzi stracciati:rolleyes:
Il fatto che chiedano di contattarli via e.mail è tuttavia sufficiente per sospettare la truffa e in ogni caso ebay è abbastanza vigile (in un'occasione, pur annusando fortemente l'imbroglio, ho fatto una domanda circa la spedizione tramite ebay e ho ricevuto....ahimè con un po' di ritardo, l'e.mail di ebay con cui mi si informava che si trattava di un venditore non affidabile e di non portare a compimento compravendite con lui) :)
Sebi
PS ovviamente alla mia domanda sulla spedizione nessuna risposta da parte dell'utente
-
Citazione:
Oltre al fatto che indicano un'email, l'inserzione ha la caratteristica di essere di 24h e sempre con oggetti costosi offerti ad un prezzo bassissimo...
Ne ho viste fino a 72 ore, con la caratteristica della scadenza in contemporanea.
Aggiungo che ho anche notato che generalmente il paese di provenienza del venditore è diverso da quello in cui si trovano gli oggetti.