Dolby Headphone e volume cuffie
Per gioco e per vedere qualche film di notte, ho provato a collegare delle normali cuffie all'uscita analogica della mia scheda audio (una Trust 5.1) normalmente utilizzata solo in SPDIF.
Per poter attivare l'output sono andato nella scheda audio della configurazione di TT e lì ho sostituito l'output da SPDIF a Headphones. Bene. Poi cliccando sull'icona dell'nVidia decoder (nel system tray) ho impostato uno dei DH (il DH2 per l'esattezza) per sentire come si comporta questo DD virtuale. Il problema è il volume: troppo basso per i miei gusti.
Naturalmente ho provato ad alzare tutto al massimo: il volume di TT (lo era già), il volume generale di Windows, quello del pannello di controllo della mia scheda audio (credo corrispondano), tutto senza successo.
Il risultato migliore (volume medio-alto) si ottiene selezionando in TT Headphones e Environment=Late night ma comunque mi piacerebbe poter alzare il volume ancora di più.
Avete qualche consiglio da darmi? Ho provato anche a giocare con ffdshow audio (che uso con successo per convertire realtime i WMV-HD in DD 5.1 con WMP seguendo le iindicazione trovate nel forum) ma non capisco quale opzione devo attivare per fargli catturare il flusso audio di un DVD, per poi tentare (eventualmente) di ottenere un volume maggiore post-processando (ma magari sto prendendo una direzione sbagliata...).
Ciao e grazie
Rob