Visualizzazione Stampabile
-
Connessioni Sk video
Sto progettando il mio primo HTPC ed ho un grosso dubbio sulle connessioni presenti sulle schede video.
La mia scelta, per ora, si sarebbe orientata su una Asus 7600 GT che da quanto mi sembra di aver capito sia compatibile anche DHCP
Io dovrei collegarci il mio Plasma 42 Hyundai (ingresso DVI-I e Vga) ed anche il mio proiettore INFOCUS 4805 dove per problemi di cavi passati nei muri ho solo a disposizione un collegamento component.
La scheda in questione ha solo due uscite DVI e una Svideo.
Nessuna scheda che ho trovato ha il collegamento Component.
Come si fà a collegare le schede video dei HTPC ad un proiettore con ingresso Component??
-
Mi sta venendo un dubbio.... forse nelle prese DVI di queste sk video sono presenti anche i segnali component??
Esiste quindi un adattatore??:confused:
-
Alcune schede come le ATI hanno un adattatore VGA/COMPONENT.
Il segnale analogico però non veicola segnali protetti con l'HDCP.
-
La Asus 7600GT ti fornisce di serie il cavo adattatore Component !
-
Sto acquistando online la sk video e fra le caratteristiche non è riportata la presenza di questo adattatore.
Speriamo bene....
Sapevo che sul segnale analogico l'hdcp non c'entra niente pero' lo valutavo giusto in previsione di una futura sostituzione del mio plasma (che anche lui attualmente non ha ingresso compatibile hdcp e neanche risoluzione da hdtv)
Thanks!!
-
scusa ma mi sembra difficile che ci sia una Asus 7600 GT HDCP compliant, la linki perfavore ?
EDIT:
forse dicevi questa, peccato che non le facciano mai fanless 'ste schede HDMI / DVI-HDCP :rolleyes:
-
Certamente!!!!
Ho letto questa recensione:
http://www.hwupgrade.it/news/skvideo...msi_17646.html
Per adesso hdcp e hdtv non mi interessa perchè non ho le periferiche che li supportino ... pero' pensando al futuro mi volevo tenere pronto...
-
In effetti mi sta venendo il dubbio che solo la MSI sia hdcp..... e la Asus forse no..... penso di aver preso un abbaglio... :confused:
Io comunque avevo in programma di acquistare questa che è fanless:
http://www.asus.com/products4.aspx?l...97&modelmenu=1
-
beh per definizione un'uscita HDMI deve essere HDCP, ma in informatica nulla mi sorprenderebbe piu'...
-
No, in campo informatico no, una scheda può avere output HDMI e mancare totalmente del chip per HDCP, oppure il chip è presente ma non programmato con le chiavi necessarie per far andare l'HDCP.
-
e' per questo che dico che in campo informatico nulla mi sorprende piu', a questo punto diventa solo uno specchietto per le allodole l'uscita HDMI, quale e' il senso di mettere una HDMI al posto della DVI ? Forse per tutti gli utenti che non sanno che ci sono gli adattatori DVI > HDMI ... :p
-
Citazione:
Originariamente scritto da charger2000
e' per questo che dico che in campo informatico nulla mi sorprende piu', a questo punto diventa solo uno specchietto per le allodole l'uscita HDMI, quale e' il senso di mettere una HDMI al posto della DVI ? Forse per tutti gli utenti che non sanno che ci sono gli adattatori DVI > HDMI ... :p
L'unica cosa che differenzia HDMI e DVI ( oltre alla compatibilità HDCP )è la possibilità della prima di veicolare anche i segnali audio.
Non per niente la 7600GT/HTDI ha l'ingresso audio spdif ottico, mentre la mia ( 7600GT "normale" ) non ce l'ha !
C'è cmq da aggiungere che questa è una funzione a mio avviso più che inutile... chi è che ha un bell'impianto htpc, collegato ad uno schermo grande HD-Ready, e poi come audio usa le casse integrate della televisione ??? :confused: Bah...
-
anche perche' per un utente "evoluto" sarebbe solo una complicazione in piu', sicuro al 100% che vorra' dare "in pasto" l'uscita digitale audio all'ampli...