Skybox HD + collegamento G-Link
Ciao a tutti.
Possiedo un DVD recorder Philips modello DVDR 725H che funzionava perfettamente collegato tramite G-Link al decoder Skybox. Lasciando sempre acceso il decoder e programmando solo il Dvd recorder, quest'ultimo si accendeva all'orario prestabilito per una registrazione, comandava il cambio di canale tramite G-Link al decoder e poi a fine registrazione si spegneva. Finora tutto ok! Da quando invece ho cambiato il decoder Sky con il nuovo Skybox HD (mod. PACE), e tentato di installarlo con il setup del DVD recorder sembra proprio che il ripetitore di infrarosso (G-Link) non abbia il codice giusto per comunicare con lo Skybox HD pace o che quest'ultimo non riconosca nessuno dei codice inviati dal DVD recorder. Di conseguenza non riesco più a programmare una registrazione utilizzando solo il timer del DVD recorder ma devo programmare anche lo Skybox HD.
Volevo sapere se qualcuno di voi ha avuto il mio stesso problema e se c'è qualche soluzione...
PS:non sono invece mai riuscito ad utillzzare (neanche con il vecchiio decoder Sky) quella che philips chiama registrazione diretta da satellite , conosciuta anche con il nome di synchro rec da Sony, ad esempio. Utilizzando questa funzione, sarebbe invece la guida elettronica EPG dello Skybox a comandare l'accensione e lo spegnimento del DVD recoder tramite presa SCART. Nel mio caso lo Skybox programmato con l'autoview si accende e si spegne ma il DVD recorder rimane morto, la cosa strana è che se manualmente accendo lo Skybox il DVD recoder parte...e quando lo spengo manualmente, anche il recorder si spegne. Quindi i collegamenti sono giusti e non so che altro fare.
Anche in questo caso qualcuno ha avuto il mio stesso problema ed è stato in grado di risolverlo?
Grazie :)