Visualizzazione Stampabile
-
L'impero dei Lupi
Fantathriller politico-poliziesco-antiterrorismo-spystory-etc...
La storia (basata su vicende di adepti del gruppo ultranazionalista turco dei Lupi Grigi) è interessante, e tuttosommato piena di svolte non previste.
Sotto una pioggia battente a Parigi si incrocia l'inchiesta per una serie di feroci omicidi di donne (orrendamente mutilate) e la storia di una donna che crede di essere pazza perchè la sua memoria sembra andare in pezzi.
Lo svolgimento della trama è accattivante, anche se nella seconda parte del film scade parecchio (nonostante i colpi di scena e i cambi di ambientazione).
Bella la scena nelle catacombe multipiano.
Peccato per questa troppo ricorrente voglia del cinema francese di avere sullo schermo una serie di "Nikita". Forse un po' troppo ripetitiva.
Peccato per la parte finale, in cui la bellissima ambientazione del covo dei Lupi Grigi
Spoiler: |
in una antica città rupestre della Cappadocia non si appaia molto bene - a mio parere - con il senso che sembrano avere questi Lupi: si ha più l'impressione di una setta esoterica sul tipo degli Assassini (al-Hašīšiyyūn) e della loro fortezza di Alamut e del loro Grande Capo, il "Vecchio della Montagna". Anche qui abbiamo la setta, la montagna, il grande vecchio, etc.
Un po' svilente, forse, visto lo svolgimento della trama. |
Qualità audio: molto buona.
Qualità video: buona, anche se l'ambientazione per più di metà film è particolarmente scura e piovosa.
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da Antonio1969
Ops... Mi spiace. Faccio sempre una ricerca per titoli e l'ho fatta anche stavolta, ma senza esito. Ecco perchè ho aperto un nuovo thread.
EDIT: ho verificato che cercando per "impero lupi" (come faccio di solito, perchè il sistema non cerca per parole più corte di 4 caratteri) non trova nulla, mentre se cerco per "l'impero lupi" (con la elle e apostofo iniziale) trova 4 thread. Boh :confused: