Completamento/impianto: consiglio su una scelta importante
Ciao a tutti, allora, io per adesso ho:
- centrale: Klipsch RC-7;
- frontali: Klipsch Heresy III;
- sorgente: Pioneer Dv-868AVi-S;
- TV: Lg 50PY2R (comprata ma non ancora arrivata);
- surrounds: ho due vecchie bookshelves JBL che potrei utilizzare momentaneamente, nel caso in cui dovessi ritardare troppo l'acquisto delle nuove
allora, il mio obbiettivo definitivo sarebbe quello di realizzare un 6.1 di qualità (nei limiti delle mie possibilità) con un pre HT o comunque multicanale (cioè, magari anche analogico, mi intriga il Copland CVA 306) e finali separati stereo (o magari uno stereo + un tre canali se partissi con un 5.1)
Allora, il mio dilemma è questo: ho trovato un'occasione su un ampli finale stereo: è un Sunfire 300 two (300 Watts RMS canale a 8 Ohm).
Se riuscissi a prenderlo m'è venuto in mente che potrei comprare anche un finale tre canali (pensavo ad un Micromega T120, ne ho sentito parlare benino ma non l'ho mai ascoltato: voi ne sapete qualcosa??) in modo da andare avanti, per il momento, con questa configurazione:
Pioneer Dv-868 che fa anche da pre e decoder e pilota i due finali.
Ecco la domanda:
secondo voi quanto ci perdo in qualità (ammesso che ci perda), sia in HT che per ascolto musicale (sia stereo che SACD/Dvd-Audio), rispetto ad avere un pre HT di medio-bassa levatura, per esempio un Rotel RSP-1066 ma finali peggiori? (per ora non potrei permettermi niente di più..)
E rispetto ad avere un integrato HT sui 2.000 e qualcosa? Tipo Arcam Avr 300??
Insomma, vorrei capire se, prendendo finali di qualità questi non sarebbero poi eccessivamente mortificati dal pre/lettore, visto che in questa configurazione dovrei andarci avanti per molti mesi..
Grazie mille a tutti dell'aiuto.:) :cool: