Giustamente,come avete fatto
notare,il problema e' che si tratta di standard differenti,ma, se dall'uscita digitale di un qualsiasi decoder sat prelevo un segnale audio digitale a 48khz,perfettamente registrabile da qualsiasi registratore cd o dat,perche'mai un decoder dts non dovrebbe agganciare il segnale dts provieniente dall'uscita digitale del mio decoder sat? :rolleyes:
Purtroppo, non son sicuro, :confused: ,l'odiata casetta non mi permette di fare le prove,comunque,(mi sembrerebbe strano il contrario),dando per scontato che il dts della radio sat sia il medesimo standard utilizzato da un qualsiasi encoder dts usato per registrare i supporti cd in dts, perfettamente leggibili da qualsiasi lettore cd audio comunemente presente nelle nostre casette,penso,per logica,che anche la traccia dts trasmessa dalla radio sat,potrebbe essere prelevata dalla semplice uscita digitale,senza nessun tipo software o firmware particolare,forse,l'unica differenza,rispetto ai cd in dts, potrebbe essere la compressione,infatti,a differenza dell'ac3,potrebbero essere sfruttate, a vantaggio delle radio,le grandi peculiarita' del dts,che permette una maggiore flessibilita', scelta della compressione,numero di canali,ecc ecc.
Di piu',non so.....aggiorniamoci!