Il mio sistema HT Definitivo..... consigli.
Mi rendo conto che potrà non interessare a molti ma finalmente sono in procinto di acquistare casa.
La mia priorità (dettata dallo stato di single :D ) è ovviamente il sistema HT Definitivo (o quasi)
Questa è la piantina:
http://www.primocontatto.com/images/.../salahtthx.jpg
La casa è una villetta indipendente, quindi non avrò (credo) problemi di vicini.
Di conseguenza non mi interessa limitare le vibrazioni al limite pensavo ad un leggera insonorizzazione (niente intercapadine d'aria o pavimenti piombati) giusto per aumentare il "confort acustico" (leggasi silenzio) dell'ambiente e limitare un poco i rumori esterni.
Le elettroniche vorrei allogiarle nel corridoio, la stanza sarà arredata come un piccolo Cinema, quindi niente mobili, moquette a terra, muri con tessuto Nero o grigio scuro, illuminazione ad hoc, poltroncine (7 posti o giù di lì) probabilmente niente finestre, (saranno murate all'interno) climatizzazione, eventuali trattamenti correttivi postumi.
I rettangoli neri sono i diffusori, le P le poltroncine, la striscia nera uno scalino per alzare il punto di visione.
Se non è indispensabile vorrei mantenere il segreto sui diffusori... :D (è una storia lunga)
è comunque un Sistema HT Completo, formato da 5 Diffusori bookshelf, 2 Dipolari, 2 Subwoofer.
I 3 Frontali saranno posizionati sempre a parete, sotto lo schermo (2,60 Metri di base utile in 16:9).
Si accettano e sono molto graditi consigli.
(Altrimenti non avrei creato questo Thread)