Compatibilita' HD Ready: Denon A1XVA - Sim2 C3X
Si cerco aiuto da chiunque sia in grado e abbia voglia di aiutarmi a capire cio' che ora spieghero'. Premetto che sono, nel settore video, di una ignoranza spaventosa ( provengo dal settore audio, quello hi-end - oltre 20 anni di esperienza sia da operatore che da appassionato-). I fatti : ho integrato il mio impianto audio stereo, aggiungendo,in maniera adeguata, un grosso schermo ( tre metri orizzontali ), un canale centrale, un dvd e un proiettore. Dvd A1XV, proiettore sim 2 C3X. Soddisfattissimo del risultato raggiunto ( amo il Cinema ), decido,sicuro del fatto che il mio proiettore accetta (cosi' come descritto nelle varie pubblicita'- hd ready e quant'altro-) il segnale 1080p, di far upgradare il denon con la nuova scheda A1XVA . Cio' che in realta' ora mi succede selezionando il 1080p sul denon upgradato ( ritirato venerdi' scorso a Roma, unico centro in italia a eseguire tale intervento) e' di ottenere, durante la visione,una virtuale riga al centro dello schermo in cui le immagini di una meta' rispetto all'altra sono scalettate. Non so se mi sono spiegato, e poi spesso ci sono degli istantanei flash in cui sparisce il segnale, le immagini non sono fluide come sempre, ma sembrerebbe esserci come un disallineamento temporale tra il dvd e il proiettore. Portando il dvd a
720p tutto perfetto come sempre. Ora e' vero che il mio sim e' 1280 x 720p nativo, ma io sapevo ( e' scritto sui vari depliant sim ) che accetta tranquillamente segnali a 1080i e 1080p. Daltronte al top audio dello scorso anno dimostravano il C3X in alta definizione. Devo prendere in considerazione che l'intervento sul denon non e' riuscito? Ringrazio chiunque fosse in grado e avesse voglia di rispondermi. Raffaele