Campagna: tenetevi il crt per un altro annetto…
Leggendo il 3d su un nuovo lcd, mi sono avventurato nel consigliare di attendere almeno qualche mese, se non proprio un annetto, laddove si ritenga di voler acquistare una tv che sia pienamente compatibile con i nuovi formati BD e/o HD-DVD.
Le risposte al mio intervento sono state molteplici e di segno differente. Ho quindi pensato di aprire questo 3d per sollevare la questione, anche per non finire OT rispetto al 3d che ineriva principalmente a coloro che erano interessati a quella specifica tv.
Riporto qui in quote alcune considerazioni che sono state esposte da una altro forumer e mi permetto di argomentarci un tantino su, premettendo che non sono ne mi sento portatore di verità rivelate e che non ho intenzione di aprire polemiche. Solo di ragionare un po’.
Citazione:
Originariamente scritto da Aldouce
Pensate che io circa dieci anni fa ho pagato un sacco di soldi un sony trinitron 16/9 con decodificatore pal-plus incorporato e dolby surround analogico. Per quanto riguarda il pal-plus non se ne è fatto più nulla, il dolby è diventato "digital" 5.1
Questo è quanto succede quando si accatta qualcosa "in previsione di una tecnologia". Meglio comprarla "dopo" che la tecnologia è uscita è si è sviluppata, non prima ancora che sia in circolazione. Si risparmia, persino!!
Consolati, però, è successo a tutti, pure a me. Ma, personalmente, non ho più voglia di proseguire su quella strada... ;)
Citazione:
Io credo che si può discutere di tutto quello che concerne le tecnologie video e i vari miglioramenti ma le cose vanno comprate e godute subito.
Sono d'accordo con te. ma possibilmente va evitato di comprare fuffa... e quella che propinano oggi a livello di schermi piatti, per ma maggior parte lo è.
I veri flat tv li vedremo solo DOPO che saranno in circolazione i nuovi supporti. Tutto ciò che gira oggi - nella mia modestissima opinione - equivale ad un prototipo.
Citazione:
Se uno vuole comprare il 9731 lo faccia tranquillamente.
... a meno che non voglia un prodotto pienamente compatibile il 1080p e l'hdmi 1.3, che saranno certamente implementate con PS3, BD e/o HD-DVD!!
Citazione:
Acc. adesso che ci penso, dopo che ho comprato la macchina sono uscite le euro4 con l'abs di serie..... dovrò buttarla
Nooo... te la tieni ... o te la rivendi...:D
Citazione:
e prendere l'autobus???
Beh... quando ci sarà il prossimo blocco del traffico ....:fiufiu:
P.S. Io ho acquistato l'auto nel 2003.... ed ho atteso tre mesi perchè attendevo che ne uscisse una euro quattro. Appena è uscita l'ho acquistata e sono tre anni che giro tranquillamente quando gli altri stanno fermi... Se avessi dovuto attenderla tre quattro anni non avrei atteso. Ma visto che si parlava di mesi non mi è toccato di "soffrire" per l'attesa.
Lo stesso vale per le tv.
Volete acquistare entro tre giorni uno schermo piatto da usare prevalentemente con i segnali SD? Fate pure.
Ma se volete acquistare la tv per godervela con i nuovi supporti ... non sarebbe bene attendere almeno che questi escano? Solo così, avrete hardware e software certamente compatibili... e meno rimorsi da upgradite sul groppone.
Se poi proprio cedete, siete giustificati: la passione è passione. In fin dei conti si lamenteranno solo moglie … e portafoglio :D !!!
Ciao