Salve, avrei una piccola richiesta, sarei interessato al modello 630, ma guardando sul sito pioneer vedo che non ha la funzione AUTOSTART REC che ha invece il mio 520h, che trovo molto comodo per registrare programmi sky, mi sapete dire se c'è?
Visualizzazione Stampabile
Salve, avrei una piccola richiesta, sarei interessato al modello 630, ma guardando sul sito pioneer vedo che non ha la funzione AUTOSTART REC che ha invece il mio 520h, che trovo molto comodo per registrare programmi sky, mi sapete dire se c'è?
io ne sono felice posssessore da natale...ha tutto e anche di più...dimmi in cosa consiste questa funzione e potrò essere preciso. In ogni caso te lo consiglio!!
ciao
in pratica sarebbe una funzione nella scart 1 collegata allo skybox, quando imposto una visione automatica dallo skybox, questo si accende per la durata del programma, e in contemporanea si accende il dvr che registra e si spegne quando si spegne lo skybox.
no questa non ce l'ha:cry: ...devi impostare la registrazione sul dvd recorder e poi l'autoview sullo skybox....comunque per quanto mi riguarda è un prodotto splendido per qualità video-audio e funzioni varie....non posso che consigliartelo!;)
ciao
Purtroppo il decoder Sky HD non si riesce a comandare tramite Guide Plus+, che è la funzione che uso di più anche per il digitale terrestre.
La funzione autorun non c'è dato che in teoria Guide plus doveva fare tutto, l' unica soluzione è impostare un timer anche nel dvd recorder, lo so che è una bella rottura ma non c'è altro da fare.
Per il resto quoto, è un ottimo prodotto specialmente come qualità video e anche non deinterlaccia male, il suo 576p è oro in confronto a quello di sky.
Ciaux
da quando guide plus ha cambiato host channel da sport italia ad mtv ho perso tutte le informazioni e non riesco più a riaverle...ho provato in tutti i modi ma niente....Spillo tu come hai fatto a ricevere ancora le info????
ciao
Ho fatto la procedura di reset, praticamente basta inserire un cap specifico nel settaggio guideplus e si resetta tutto, fatto questo è tornato tutto normale.Citazione:
Originariamente scritto da eastside
Non ricordo il CAP, credo che sia nel sito principale di GuidePlus, se lo trovo te lo posto.
Eccolo 0001
Ciaux
grazie!
provo e ti faccio sapere
ciao
non ci sono riuscito!!!!!!!!!! help me please!!!!
CIAO ho il 530H ed ho ritrovato la procedura di RESET a seguito del cambio di canale Host da SI a MTV che a suo tempo scaricai dal sito di GUIDE PLUS e che ha perfettamente funzionato:Citazione:
Originariamente scritto da eastside
Per ricevere le informazioni di GUIDE Plus+ attraverso MTV, dovete ri-inizializzare la vostrà unità GUIDE Plus+.
Ecco i passi da seguire:
* Controllare che MTV sia disponibile sul vostro DVDR.
* Accendete il sistema GUIDE Plus+
* Andate al Menu Setup
* Inserite il codice postale 99 - Confermate (Premere OK/Enter)
* Inserite il vostro codice postale - Confermate (Premere OK/Enter)
* Lasciate il vostro DVDR in standby
Durante la notte il sistema renderà effettiva l'installazione e riceverà i le informazioni.
ho il 530H e la procedura è risucita dopo tre giorni interi di attesa:
importante prima impostare cap 99 e enter (per resettare il sistema) e poi di nuovo il cap personale e enter
considera poi che devi assolutamente annullare (o rimandare ...) tutte le registrazioni notturne dato che in caso di registrazione il download della guida non avviene ....
considera poi che il primo download imposta il canale host (MTV solo analogica che qundi si deve ricevere bene la TV ...) e il secondo scarica la
guida intera (e spesso dura molto di più dei 120 minuti previsti, solitamente tra le 03 e 05.00 del mattino)
ciao BOH?
PS anche io mi sono accorto della mancanza del SYNCRO START sul 530H (c'è invece sul 433) ma con il G-LINK comando direttamente lo skybox perogrammando (in manuale sul menù di Guide plus) solo il DVDR e lasciando sempre acceso lo skybox oltretutto in RGB (l'autoview funziona solo in composito ...).
io ho già provato con quella procedura ma non ha funzionato....credo che il tutto dipenda dal fatto che mtv si veda una chiavica nella mia zona.....inoltre il cavo g-link adesso che ho il decoder HD Amstrad non funge più e visto che guide plus non è aggiornato non si può nemmeno configurare..........credo che come ultima chance devo provare ad impostare MTV sul decoder di sky e lascialro acceso tutta la notte...
ciao
Purtroppo GUIDE PLUS funzione solo con MTV ANALOGICO e non con quello via satellite ...
aggiungo poi che GUIDE PLUS non ha i programmi SKY (se non news) e il G.LINK funzione anche senza aver caricato la guida (io ad es. la ho disattivata tanto registro solo da sky ...)
per cui se il G-link non funziona, dato che il 530H non ha il SYNCRO START REC, l'unico modo è la doppia programmazione: manuale su DVDR (dal menù Guide plus o easy rec) e Autoview sullo SKYBOX HD :cry:
purtroppo però (almeno sullo skybox) l'autoview quando accende il decoder (da spento) disattiva l'RGB TV e quindi si registra solo dal composito anche se si collega il DVDR all'uscita TV RGB :(
l'unica alternativa è lasciare lo skybox sempre acceso (come con il G-link): in questo modo l'autoview cambia canale ma non disattiva l'uscita RGB (TV) :D
ciao BOH?
Mi ricollego a questo vecchio 3d che ho trovato, visto che da qualche giorno possiedoil Pio DVR-530H-S.
L'ho comperato aprofittando di una buona offerta e credo di aver fatto una buona scelta, visto anche il prezzo.
Sono rimasto solo un pochino perplesso dall'assenza della funzione AUTO-START-RECche invece hanno i Sony, sembrerebbe davvero comoda!
A dirla tutta non ho ancora trovato il tempo di provare a fondo questo dvdrec, non mi aspetto sia un gioiello per quanto riguarda la riproduzione ma mi aspetto he faccia bene la sua parte di registratore.
A questo proposito vorrei chiedere hai posessori se in qualche modo posso usare il G-link non ricevendo MTV in analogico e se vi è speranza che la guide plus+ possa in futuro essere anche alla nostra portata, in Italia o se già esiste qualche diavoleria per poter scaricare gli aggiornamenti.
Un'altra domanda sul collegamento al tv, io l'ho collegato in component e acquisisco sky via scart in questo modo il segnale attraversa solamente il dvdrec senza subire nessuna elaborazione o interviene anche l'elettronica del Pioneer?
E' certo che così devo accendere sempre il dvdrec se voglio vedere sky altrimenti dovrei collegare la scart ma ne farei anche a meno come lo avete collegato voi?
Mi pare che alla fin dei conti il sistema di registrazione di questo dvdrec sia quello di programmare lo ShowView di sky e poi i'Easy Timer Rec sul Pio ma questo escluderebbe l'RGB ma avete testato la differenza fra registrare in RGB o meno?
Scusate se ritorno sugli argomenti ma è passato un pò e magari è saltata fuori qualche novità sopratutto da chi possiede questo dvdrec da più tempo.
Grazie.
certamente che puoi usare il G-link anche senza ricevere la guida di GUIDE PLUS+. io ho disattivato la guida e uso giornalmente il G-link per comandare lo skybox. segui la procedura per il G-link (che è indipendente dal download della guida) e collgalo davanti allo skybox.Citazione:
Originariamente scritto da maliik
lascia lo skybox sempre acceso e programma le registrazioni in manuale dalla guida del DVDR (no con easy timer) inserendo ora inizio e fine, AV2 e canale sky, e il DVDR provvederà a cambiare canale sullo skybox al momento giusto registrando tutto in RGB (se invece usi l'autoview lo skybox disattiva l'RGB out)
collga lo skybox dall'uscita TV e imposta il menu su RGB out (la scart VCR è solo composito). usa l'ingersso AV2/L1 del DVDR e impostalo su RGB in. sarà poi il DVDR a fare (egregiamente) la conversione RGB / component (e se vuoi anche progressive).Citazione:
con questo collegamento però per vedere sky devi sempre avere il DVDR acceso, per cui se puoi collega anche una scart tra DVDR e TV e abilita il pass trou (vedi manuale DVDR) così quando non accendi il DVDR puoi comunque vedere lo skybox (in rgb) sul TV
la soluzione più facile è programmare solo il DVDR via guide plus in manuale e lasciare lo skybox acceso (senza alcuna programmazione o autoview): al momento giusto il DVDR si accenderà, mettera il canale giusto sullo skybox grazie al g-link e registrerà.Citazione:
per le serie è veramente comodo (programmi una volta per sempre), per i film hai la consolazione di avere comunque la massima qualità RGB:) anche se devi perdere tempo con la programmazione manuale :(
ciao BOH?
Mi pare che hai quotato quello che dicevo e poi mi hai suggerito lo stesso collegamento che descrivevo io o no?Citazione:
collga lo skybox dall'uscita TV e imposta il menu su RGB out (la scart VCR è solo composito). usa l'ingersso AV2/L1 del DVDR e impostalo su ...
Allora cerco di essere + preciso:
Ho collegato lo skybox al Pio tramite scart dal'uscita tv dllo skybox all'ingresso av2-( L1) e il DVDR in component mi pare sia proporio il collegamento che hai citato tu...
Infatti devo accendere il DVDR se voglio vedere sky e, come dici, dovrei collegare un'ulteriore scart per non dover accendere il DVR e vedere ugualmente sky, così il segnale passa solamente attraverso il DVDR...
Ma è appunto questo che volevo sapere...non importa se devo accendere tutte le volte il DVDR m'importa sapere se è il collegamento migliore.
Poi il modo migliore per registrare è attraverso guide plus, dici tu, ma se io non riesco a scaricare gli aggiornamenti?
Non ricevo MTV analogica!!!
O mi vuoi dire che è lo stesso? e posso fare in manuale?
Beh sarebbe fantastico!!!
Forse è meglio che invece di stare a chiaccherare riprovi il G-Link...è che credevo non potesse funzionare, dopo quel che ho letto sul sito (niente sat) ho mollato il colpo...
Sei certo che non ci sia nessun legame fra G-Link e guide plus?