Visualizzazione Stampabile
-
WMV-HD VS HD-DVD
Ciao a tutti. Ho trovato hero a 9.90 con dentro anche la versione in wmv-hd.
Chi mi puo' dire se ne vale la pena di guardarlo in hd dal pc alla tv che ho in firma. è che non vorei perderetempo per nulla a collegarlo al plasma se poi il lavoro fatto nella versione hd è pessimo.
Ma i wmv-hd sono alla pari dei formati hd-dvd o nettamente sotto?
-
-
Personalmente lo ritengo uno dei peggiori prodotti usiciti in tale formato.
Anche altri forumer concordano.
Prova a fare un ricerca...:)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Apple^HT
Ho trovato hero a 9.90 con dentro anche la versione in wmv-hd.
Usando il tasto cerca troverai quello che cerchi.... già discusso al tempo!
Citazione:
Ma i wmv-hd sono alla pari dei formati hd-dvd o nettamente sotto?
Dipende da come li posizioni nel tuo salotto. Nel mio ad esempio gli HD DVD saranno sotto agli wmv DVD, ma solo di poco; nettamente sotto ai hd-dvd tengo i CD, e tra i CD e gli HD DVD ho i vinili.
Spero di esserti stato d'aiuto ;)
Salutoni,
Ilario
P.S. la prossima volta, per cortesia, usa un titolo più esplicito....non c'entra assolutamente con quello che hai chiesto.
-
Citazione:
Originariamente scritto da ango
Dipende da come li posizioni nel tuo salotto. Nel mio ad esempio gli HD DVD saranno sotto agli wmv DVD, ma solo di poco; nettamente sotto ai hd-dvd tengo i CD, e tra i CD e gli HD DVD ho i vinili.
Spero di esserti stato d'aiuto ;)
Salutoni,
Ilario
P.S. la prossima volta, per cortesia, usa un titolo più esplicito....non c'entra assolutamente con quello che hai chiesto.
:confused: :confused: :confused:
Da come li posiziono nel salotto ?
il caldo estivo dà alla testa :asd:
Se la qualità dei film wmv-hd sono sotto agli hd-dvd e se sì, quanto ?
in ogni modo non se ne è parlato affatto di un paragone fra questo fomrato e gli hd-dvd
-
Citazione:
:confused: :confused: :confused:
Se la qualità dei film wmv-hd sono sotto agli hd-dvd e se sì, quanto ?
Scusami, non avevo capito! :D
al contrario dei DVD nei HD-DVD e BR puoi trovare il film compresso con diversi algoritmi, quali Mpeg2 H.264 WMV9 (spero di aver scritto le sigle giuste, ma di sicuro sono sbagliate :( )
A questo devi sommare un maggior transfer rate a vantaggio dei nuovi formati (circa 4-5 volte superiore se non ricordo male)
quindi se iniziamo a confrontare un Mpeg2 con un bitrate medio di 20 Mb/sec di un HD-DVD con un WMV9 a 9.5 Mb/sec di un DVD credo che si tenda a preferire il secondo.
Certo che nell'esempio si sta confrontando una tecnologia tirata al limite DVD con una abbondantemente sottosfruttata rispetto ai suoi potenziali. di sicuro tra qualche anno quando ci saranno HD in grado di risolvere compressioni impegnative come H.264 a bitrate HD pieni 40-50M/sec. il confronto sarà impari e a vantaggio dei nuovo standard.
Altro discorso è se riuscirai a notarla...
Con un display come il tuo non credo si riescano a notare questi dettagli.
Personalmente rimango dell'opinione che un front end analogico top gamma, è l'unico strumento ad oggi in grado di far "vedere" un full hd, in piena profondità colore, evidenziando i microdettagli che differenzieranno i vari algoritmi.
Ilario.
-
Citazione:
Originariamente scritto da ango
compressioni impegnative come H.264 a bitrate HD pieni 40-50M/sec. il confronto sarà impari e a vantaggio dei nuovo standard.
Altro discorso è se riuscirai a notarla...
Ilario.
Ora ho capito. mmh... si si. In effetti vuol dire molto il bitrate. A parità di scaling gli hd-dvd br sono sicuramente i migliori allora. Con tutto il bitrate che hanno sono 4-5 volte meglio dei dvd in wmv-hd. Non voglio dire che il formato wmv-hd fà schifo ma che su dvd è troppo limitato.
Infatti le demo che si trovano in giro in formato wmv-hd possono anche avere un bitrate di 40-50MB.
il problema è......
STO DIVENTADO MATTO A CERCARLEEEE !!!!
sul sito hdclips.net ci sono ma hai voglia di scaricarle a 23K, è come tornare ai tempi dell'isdn. :mad:
e con google non riesco a trovare nulla.
Avresti qualche link buono dove dl filmati tipo le demo che girano nei negozi della mediaworld,o anche dei clip di film.
-
Citazione:
Avresti qualche link buono dove dl filmati tipo le demo che girano nei negozi della mediaworld,o anche dei clip di film.
Exxxe..... ma non dirlo a nessuno :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da primocontatto
Emule..... ma non dirlo a nessuno :D
lol. ho già provato ma l'hanno in poche persone e pensare che ho pure fw