Visualizzazione Stampabile
-
[LG] 42PC1R
Salve,
Ho acquistato un tv al plasma LG 42pc1r hd ready, non ancora riesco a sapere con certezza se le due interfacce HDMI hanno il protocollo di protezione HDCP.
Dovendo collegare un decoder sky hd, questo requisito sembra essere indispensabile.
Ho contattato l'assistenza clienti della LG italia ma sembra che ne sappiano meno di me. Alla fine dopo ripetute telefonate mi hanno detto che non dovrebbe avere l'HDCP perchè non è riportato sulla scheda tecnica!!!
Qualcuno mi può aiutare ??? :confused:
Grazie.
-
Citazione:
Originariamente scritto da giafior
Salve,
Ho acquistato un tv al plasma LG 42pc1r hd ready, non ancora riesco a sapere con certezza se le due interfacce HDMI hanno il protocollo di protezione HDCP.
Qualcuno mi può aiutare ??? :confused:
Grazie.
Io credo di si,
Leggi quà:
Dimensioni con supporto da tavolo 1129x749x380mm
Peso 30000g
Dimensioni schermo 42
Formato 16:9
Sintonizzatore TV Doppio sintonizzatore
Decoder digitale terrestre integrato no
Decoder digitale satellitare integrato no
HD Ready si
Segnale riproducibile PAL, SECAM, NTSC
Risoluzione in Pixel 1024x768
Colori 107 Miliardi
Rapporto contrasto 10000:1
Luminosità 1200cd/m2
Interfaccia HDMI si con HDCP
Ingresso S-Video si
Scart 2
Connessione PC VGA
Ingresso audio/video si
Ingresso video component (YPbPr/CrCb) si
Uscita audio/video Audio
Altre interfacce RS-232C, Ingresso Audio PC
Caratteristiche monitor Hard Disk integrato da 80GB
Funzioni schermo PIP, PAP, linguaggio OSD
Sistema audio Surround MAX
Altoparlanti incorporati si
Potenza uscita RMS 2x15W
Alimentazione 100 - 240V, 50/60Hz
Altre caratteristiche Tecnologia New XD Engine e DCDi by Faroudja, Inteligent Eye, Clear Filter, Quick View,
-
Certo che quelli dell'assistenza clienti della LG Italia sono incredibili! Secondo me se deviano le chiamate a casa mia e risponde il mio cane sa essere più utile... e tra l'altro si guadagnerebbe pure qualche osso o biscotto extra...:p
Comunque le due interfacce HDMI hanno eccome il protocollo di protezione HDCP.
Quanto a sky hd che "frigge" l'HDCP non so a che punto siamo... so che non era un problema solo per i Pioneer... per cui su quello informati per bene.
-
Due cose:
- se avessi scritto in una delle discussioni dedicate ai TV LG sarebbe stato meglio
- TUTTI gli ingressi HDMI, di TUTTI i televisori, supportano l'HDCP
-
Citazione:
Originariamente scritto da gwaedin
- TUTTI gli ingressi HDMI, di TUTTI i televisori, supportano l'HDCP
In realtà non è proprio così; hdmi.org raccomanda, ma non obbliga, l'uso dell'HDCP (almeno ver. 1.1).
Invece per avere il logo "HD Ready", EICTA obbliga all'utilizzo dell'HDCP (almeno ver. 1.0).
Riassumendo: un tv con logo "HD Ready" (anche con solo ingresso DVI) è sicuramente HDCP mentre una tv senza il logo ma con HDMI potrebbe non essere HDCP.
Ciao ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da stefano.novara
In realtà non è proprio così; hdmi.org raccomanda, ma non obbliga, l'uso dell'HDCP (almeno ver. 1.1).
Urca... questo contraddice quanto avevo letto su questo forum. Hai ragione!
Di fatto però non mi sono mai imbattuto su una TV con HDMI senza HDCP... dubito che ne esistano. Se non ce ne sono state tra i primi modelli con HDMI credo proprio che possiamo avere la certezza che i modelli attualmente prodotti siano a posto da questo punto di vista.
-
Ringrazio Stefano per la precisazione, ma a questo punto sono un pò angosciato.:O
Ieri ho ordinato il pacchetto sky HD, incrociamo le dita!!!
Non appena lo ricevo vi confermo se funziona.
Un cordiale saluto a tutti.
-
Tranquillo che funziona!:) :) E se non funziona fai causa ad LG;)
-
Citazione:
Non appena lo ricevo vi confermo se funziona.
Un cordiale saluto a tutti.
A funzionare funziona non preoccuparti!
Il problema è la programmazione!;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da dazed
Il problema è la programmazione!;)
..........e il costo :(
-
Ciao,
Seguo da tempo questo Forum. Sono possessore di un LG 42PC1R... pensavo di essere l'unico ma vedo che così non è...:p
Approfitto della vostra competenza (qui lo dico sul serio) e di questo thread per chiedere se secondo voi il "nostro" plasma riflette o meno in maniera eccessiva. Lo schermo è molto "lucido" e io, avendo una finestra molto grande esposta a sud alle spalle, noto ovviamente dei (peraltro poco fastidiosi) riflessi in pieno giorno e se non rendo la stanza semi-buia.
Voi come vi trovate da questo punto di vista? Essendo questo il mio primo plasma non ho termini di paragone.
Ciao:)
-
Citazione:
Ieri ho ordinato il pacchetto sky HD, incrociamo le dita!!
Stai tranquillo :D
Se il tuo tv ha il logo "HD Ready" (e il call-center dovrebbe avertelo chiesto), sei a posto :)
Ciao ;)
-
Citazione:
Se il tuo tv ha il logo "HD Ready" (e il call-center dovrebbe avertelo chiesto), sei a posto :)
Ce l'ha, ce l'ha... figurati che stando a quasi tutte le catene che vendevano il mio, anche lui è HD Ready... sorprendentemente, data la risoluzione 852x480... :p
Se avessi voluto Sky HD sarei proprio a posto... :rolleyes: Chissà, forse avrei potuto fargli causa e pretendere la sostituzione con un Plasma HD Ready...
-
Citazione:
Originariamente scritto da fedetad
Voi come vi trovate da questo punto di vista? Essendo questo il mio primo plasma non ho termini di paragone
Ciao Fede ;)
Bhe se hai una finestra proprio alle tue spalle è normale che vi siano dei riflessi, e credo vi siano su qualsiasi plasma o lcd che sia ;)
-
Citazione:
Riassumendo: un tv con logo "HD Ready" (anche con solo ingresso DVI) è sicuramente HDCP mentre una tv senza il logo ma con HDMI potrebbe non essere HDCP.
Mi autoquoto per una precisazione:
Se un tv ha il logo "HD Ready" e il solo ingresso DVI, allora potrebbe avere l'HDCP versione 1.0 la quale però NON dovrebbe essere compatibile con i decoder di Sky.
La versione dell'HDCP di un tv con logo "HD Ready" e ingresso HDMI è SEMPRE almeno 1.1 o più.
Ciao ;)