Problema/prova KLIPSCH HERESY III: AIUTO!! (Dopo l'RC-7 un'altra "tragedia"?)
Ciao a tutti, ieri, dopo una trepidante e per me interminabile attesa, ho provato le Heresy III che mi sono arrivate qualche giorno fa.
Non avendo di meglio, ho utilizzato un integrato stereo della mia ragazza di fine anni 80', il KENWOOD KA-76 e, come lettore, il pių recente Pioneer DV-868 AVi-S.
Dopo aver collegato i gioiellini con una orrenda piattina rosso-nera (anche qui non avevo di meglio) ho inserito un cd di Anna Oxa (I° brano: Un'Emozione da poco) ed ho dato inizio all'ascolto che, purtroppo, non ha dato i risultati sperati, anzi, m'ha riservato una triste sorpresa!:mad:
In pratica: nella cassa dx andavano solo i medi e gli alti, nella sx i bassi. Credendo impossibile che fossi stato sfigato al punto d'aver ricevuto due casse guaste tra l'altro in maniera "incrociata" (una nei medi e tweeter e l'altra nel woofer):( :eek: ho pensato ad una qualche impostazione del lettore (che ne so: medio-alti al canale dx e bassi al canale sx).
Per togliermi ogni dubbio ho allora collegato, alternativamente, le due casse in biamplificazione (ovviamente rimuovendo le piattine metalliche) e la situazione non č mutata. Soltanto nella cassa sx sono iniziati ad andare anche i medi (credo).
Per finire, ho collegato, al posto delle klipsch, due polverose bookshelf Jbl del periodo dell'ampli che, come se niente fosse, allla faccia delle due ipercassehiend hanno iniziato a suonare normalmente, tra l'altro sia nella configurazione "meno di 8 Ohm" che in quella "8 Ohm o pių" (c'č un selettore dietro all'ampli).
Ora vi chiedo: č possibile che io sia cosė sfigato da avere acquistato due casse entrambe guaste, in maniera cosė anomala (in una non vanno i bassi, nell'altra gli alti o medio-alti), dopo, tra l'altro, aver avuto il medesimo problema con il centrale RC-7, provato con lo stesso ampli qualche mese fa?!?!? (anche lė non andavano i woofer, alla mpi han detto che c'era un woofer da cambiare, oltre al crossover).
Oppure č invece possibile che il citato ampli (o cavetti o qualsiasi altra cosa) crei un qualche problema (impedenza, erogazione di corrente o altro) con le casse che conduca ai risultati di cui sopra??
Insomma, le casse sono nuove ed esteticamente perfette, testate alla Klipsch dalla stessa persona (con numero di serie in successione, tra l'altro) ed immediatamente dopo spedite, mi risulta difficile credere ad un guasto cosė strano, soprattutto dopo il precedente del centrale..:rolleyes:
Voi che dite? Aiutatemi, datemi una soluzione alternativa!!!