Visualizzazione Stampabile
-
Dubbi scaler/ampli
Salve a tutti, dovendo comprare un ampli x il mio primo HT, sono indeciso su che tipo di soluzione utilizzare tra:
un ampli e uno scaler video oppure una ampli che implementa già tale funzione tipo denon 4306.
Il tutto andrà a comandare dei diffusori penso wharfedale diamond serie 9.4 e come video una pana 50' pv 600 con sky hd.
La stanza è di 6m x 5m e come budget intorno ai 2500-3000 €.
Grazie e ciao
-
Lo scaler ti serve esattamente per fare cosa?
-
Ciao nemo, beh vorrei riuscire a sfruttare al massimo la risoluzione del mio pana e poi anche per pulizia dei collegamenti entrerei con sky hd, prossima ps3 e un lettore hd per uscire con un singolo cavo verso il pana, però se riuscissi ad avere una buona qualità video e sonora non scarterei anche l'eventualità di un singolo apparecchio da cui ottenere le due cose
Ciao e grazie
-
Certamente il Denon sarebbe un'ottima soluzione, non tanto per le sue qualità di scaler, che comunque pare sia buono, ma per la sua funzione di switch che comunque potresti ottenere anche con un aggeggio a parte.
Certo mappare il tuo tv che mi pare sia 768 linee orizzontali non ti è possibile comunque. Forse c'è qualche scaler che lo fa ma siamo a costi di un certo livello.
Ho un dubbio, ma ha senso spendere 1500 euro per un ampli e la stessa cifra per tutti i diffusori?
-
Beh, il Denon dicono sia buono come video ,ma non altrettanto dal punto di vista sonoro; mentre per i diffusori, ho cercat una soluzione che si integrasse con la tipologia della mia taverna, tavi a vista ed ambiente ruscito, mentre per i sourround ho scelto wharfedale ache perche è una delle poche case ad offrire i bipolo, comunque se hai suggerimenti sono ben accetti.
Ciao e grazie ancora
-
Il Denon anche come audio è buono. Come diffusori anche per il livello estetico vedrei bene Chario al limite in fascia più economica Indiana Line. Altrimenti JMLab ma sono più care.
-
-
Non sono proprio con finiture adattissime alla taverna (se ho capito più o meno com'è) altrimenti in accoppiata a questo Denon sarebbero anche per me tra le scelte preferenziali.