Usare cavo HDMI per l'RGB
ciao,
dopo essermi letto quasi tutto il forum :) ho deciso come pensionare il mio vetusto
sharp 640x480, e cioe' con l'hitachi tx200... quindi grazie x tutte le preziose info :)
Avrei bisogno di un aiuto....
attualmente ho cablato (sotto una perlinatura a soffitto) un video e un s-video; vista la caratura del nuovo vpr voi passare ad una connessione piu' qualitativa ma posso far passare solamente un cavo...
pur non avendo al momento fonti hd non vorrei tarparmi ancora le ali e vorrei far passare un cavo hdmi pero' visto che al momento
la sorgenti sarebbero tutte rgb (scart) ho cercato sulla rete connettori che passino da hdmi a scart/rca ma non ho trovato nulla
Percaso qualcuno sa dove posso rivolgermi ?? ho pensato anche di farli prendendo delle femmine hdmi ma con la mia poca destrezza con saldatore
un conto e' saldare rca un conto e' un connettore come l'hdmi con una valanga di pin e piuttosto ravvicinati...
Nel caso non siano reperibili sul mercato sapete qualche negozio in zona Crema (Milano) o online che li prepari su misura ??
In pratica quello che vorrei fare e' utilizzare il cavo dmi per 'convogliare' (per ora) un segnale rgb analogico...
grazie e ciao