Che cavolo è questo effetto simil solarizzazione su Samsung LE40R76B?
Carissimi, ho bisogno di un Vostro aiuto: ho acquistato un samsung LCD 40 pollici e ho notato che nelle parti più scure delle scene appare un fastidiosissimo e inaccettabile effetto simile a una solarizzazione(chiazze in movimento) questo accade anche con segnali provenienti da sky HD e quindi in ingresso HDMI ma anche con altri tipi di segnali (RGB).
Secondo Voi è un difetto di tutti gli LCD o del mio pannello in particolare?
Grazie a tutti.
solarizzazione samsung LE 40R76B
Ok Nemo, ti ringrazio per la tua dettagliata e competente analisi, il mio pannello LCD è HD quindi supporta sia 720p e sia il 1080i, ma anche con lo skybox impostato alle due diverse risoluzioni (720p e 1080i) il problema persiste e peggiora con collegamento scart RGB.
Ho notato, che se guardo un DVD con lettore collegato al tv con cavo component questo effetto sparisce anche se la qualità in generale non è eccezionale.
Lunedì, vengono dei tecnici dell'assistenza Samsung a visionare il pannello, spero che sia un problema del mio televisore e che quindi si riesca a risolvere, in caso contrario non mi resta altro che sostituirlo con un plasma.
Ciao Fortunato
Caro Nemo, ti ringrazio di cuore per il tuo interessamento e ti comunico, per avere un quadro più chiaro della sutuazione, che Il segnale proveniente da skY in HDMI passa attraverso uno switcher video Gefer 6x2 ma anche con collegamento diretto alla tv (senza passare dallo switcher) il problema non si risolve.
Il lettore dvd è un panasonic DMR-E55 videorecorder.
Dammi qualche consiglio sul processore esterno, che processore mi consigli, non ne so nulla dove lo collego?
Prima o dopo lo switcher? da questo switcher un'uscita è collegata al pannello LCD e l'altra ad un videoproiettore sharp Z-3000, mentre ad un ingresso è collegato lo skybox e quando mi arriverà, un HTPC Acer Aspire idea 500, mi resteranno altri 4 ingressi HDMI liberi (per PS3, lettore dvd hd ecc.).
Grazie
Fortunato
samsung LE 40R76B effetto solarizzazione
Oggi, alle 17,00, sono venuti a casa mia due individui dell'assistenza Samsung hanno guardato questo schifo di effetto solarizzazione e/o mosaico e si sono portati via il tv senza dire una parola o fare un commento.
Hanno risposto solo alla mia domanda:
Ve lo portate via?
e Loro: Si
io: quando sarà' pronto?
e loro una settima, dieci giorni vanno fatte tutte le verifiche.
Arrivederci e grazie.
Quindi dopo aver comperarto per 2100 euro il 25 maggio scorso sto maledetto televisore LCD oggi, e chi sa per quanto tempo (credete che fra una settimana sarà pronto?) sarò costretto a guardare la nicchia vuota del mobile, unica consolazione è quella di non vedere più l'effetto schifezza (solarizzazione, mosaico).
Saluti.
Fortunato
P.S.Su consiglio di Nemo 30 ho ordinato un processore video scaler Iscan VP30 usato a 1450 euro che ne pensate?
capisco, questo non lo sapevo!
Comunque ti farò sapere se il problema del mio TV è un difetto specifico del televisore in mio possesso o è un problema di tutti gli LCD.
Ciao Fortunato