Visualizzazione Stampabile
-
Upscaling DVD->720p
Ciao a tutti,
ho letto il thread relativo a ffDshow, devo dire che è molto interessante. :D Premetto che di codifica/decodifica, ffDshow e annessi mi intendo abbastanza... ma non quanto dovrei :(
Il mio PC è così configurato:
- Intel P4 3GHz, modello 630 (è MultiThreading?)
- 1GB DDR ram
- GF6200 256M TC
- la TV a cui è collegato è una Samsung R73BD in HDMI oppure VGA.
Stò cercando di utilizzare il filtro LimitedSharpen in VirtualDub, al fine di riscalare un DVD in Xvid-HD (migliorarne la visualizzazione) ma senza alcun risultato.... ogni volta che carico lo script AVS VirtualDubMod mi dà un errore.
Il mio fine sarebbe quello appunto di convertire/upscalare un DVD in Xvid-HD 1280x720p.
Ho reinstallato AviSynth 2.5.6 ed ho copiato successivamente i filtri: ColorMatrix, DGDecode, DirectShowSource, ffAviSynth, hqdn3d, LimitedSupport_09Jan06B, mpasource, mt_masktools, removegrainsse3, repairsse3, warpsharp.
Analizzo il DVD rippato su PC con DGMPGDec, creo il file D2V, apro VirtualDubMod e carico il seguente script AVS.
Import("C:\Program Files\AviSynth 2.5\plugins\LimitedSharpen.avs")
loadplugin("C:\Program Files\AviSynth 2.5\plugins\dgdecode.dll")
LoadPlugin("C:\Program Files\AviSynth 2.5\plugins\mt_maskTools.dll")
LoadPlugin("C:\Program Files\AviSynth 2.5\plugins\RemoveGrainSSE3.dll")
LoadPlugin("C:\Program Files\AviSynth 2.5\plugins\RepairSSE3.dll")
mpeg2source("Texas.d2v")
mergeluma(removegrain(2,-1),.20).LimitedSharpen(ss_x=1.3,ss_y=1.3,Smode=3,s trength=60,overshoot=7)
mergeluma(removegrain(2,-1), .10)
Crop(8, 8, -8, -8)
lanczos4resize(1280,720)
hqdn3d(2)
Il risultato è che mi dà solamente errori di funzioni che non trova, come "DEdgeMask".
----------------------------------
Quale può essere il mio errore commesso? Ho dimenticato qualcosa?
C'è uno script più performante che migliora la qualità di upscale?
Grazie.