TV LCD Sharp LC37HV4E non HD ready
Salve a tutti, sono nuovo del forum e sto cercando disperatamente una soluzione ad un problema che mi disturba non poco.
Circa 18 mesi orsono, ho acquistato un TV LCD Sharp modello LC37HV4E, sostenendo la non indifferente spesa di 4.000 euro.
Uno dei motivi della scelta è stata la risoluzione di 1366x768, che in futuro mi avrebbe permesso di ricevere le trasmissioni in alta definizione. Peccato che il sintonizzatore non abbia l'ngresso HDMI ma disponga unicamente di tre prese scart, una rs232c, l'ingresso analogico RGB, l'ingresso s-video, l'ingresso video (rca) e quello component, mentre il pannello è collegato al sintonizzatore tramite due cavi, uno DVI-D ed da un altro di cui non conosco il nome, ma che come forma e dimensioni è abbastanza simile alla spina di un monitor da PC, salvo avere un pettine centrale con 20 poli invece delle file di aghi, ed un sistema di bloccaggio con due tasti a molla laterali sulla spina.
Qualcuno sa dirmi se esiste un sistema per collegare in qualche modo il decoder HD di Sky?
Non vorrei tediarvi, ma ritengo giusto informarvi della scarsa considerazione che Sharp ha nei confronti della clientela.
Dopo 5 mesi dall'acquisto sono comparse delle macchie causate da infiltrazione di polvere che sono state eliminate dall'assistenza, salvo poi ricomparire nell'arco di ulteriori 6 mesi.
Alla seconda, piuttosto seccata e-mail all'assistenza per la segnalazione della ricomparsa delle macchie, sono stato informato che nel frattempo era stato messo a punto un kit per evitare che il problema si riproponesse, peccato che Sharp, nonostante questo problema evidentemente interessi la maggior parte dei TV di questo modello, non abbia ritenuto opportuno effettuare un richiamo per risolvere questo fastidioso problema, probabilmente sperando che nel frattempo scadesse la garanzia.
Resta il fatto che dopo due mesi dalla seconda pulitura, nonostante il montaggio del kit, si cominciano ad intravedere alcune ombreggiature.
Ad oggi la mia unica certezza è che non comprero' mai più nessun prodotto Sharp...
Ringrazio in anticipo chi vorrà rispondermi :)