Scaler interno all'Epson TW-600...
Una domanda forse già posta da altri, ma che non riesco a trovare nel forum, vi chiedo scusa, però davvero non riesco a capire il funzionamento dello scaler interno al proiettore. Vorrei sapere con quale segnale lo scaler va in funzione. Ho provato a collegare il segnale composito e non viene migliorato in proiezione, la stessa cosa anche con il segnale s-video; quando vado a leggere nelle informazioni del segnale video visualizzato, si legge -VIDEO- e non 720p come mi aspettavo che avvenisse. Mi spiegate per favore il funzionamento? In altro modo invece, collegando il lettore Denon 1920 alla presa HDMI del TW-600 e inviando un segnale 480p o 576p o 720p nelle informazioni del proiettore leggo rispettivamente HDMI video 480p, 576p, 750p, ma se seleziono su off lo scaler del lettore Denon nel menu del VPR leggo segnale assente. Deduco quindi che dalla presa HDMI il segnale non passa per lo scaler interno del TW-600 ma che accetta solo inl segnale che riceve dall'esterno. Vogliate essere così gentili da fare a me un pò di chiarezza. Grazie in anticipo. Bruno
Grazie per la risposta... il riferimento è
...un altro vpr a confronto, nella fattispecie un benq di quelli piccoli da 1000euro senza scaler interno. Fornendo al benq lo stesso segnale che dò in "pasto" (come dici tu) all'epson, tipo composito o s-video è riprodotto da entrambe allo stesso modo, mentre io mi aspettavo di vederlo migliorato in proiezione vedendolo con il tw-600, visto che lo scaler interno doveva fare il suo bravo lavoro. Sigh! Che delusione.
Possiedo un processore esterno Lumagen pro devo provare a scalare il segnale con quello e vedere cosa succede; spero che migliori notevolmente più del segnale ottenuto con lo scaler interno al lettore Denon 1920, altrimenti.... chiudo con le elettroniche!!! grazie ancora. bruno