Visualizzazione Stampabile
-
tubo per marquee
Un mega saluto a tutti i membri del forum :D
Qualcuno potrebbe dirmi come si fa a distinguere con esattezza un tubo "rebuild" da uno nuovo (in particolare parlo dei modelli 180DMB22) :confused: ?
Se occorre, potrei inserire qaulche foto del tubo acquistato....attendo Vostre risposte ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da artstate
Un mega saluto a tutti i membri del forum :D
Qualcuno potrebbe dirmi come si fa a distinguere con esattezza un tubo "rebuild" da uno nuovo
Sui tubi rigenerati la VDC applica una targhetta bianca e se non mi sbaglio rimuove la targhetta originale.
Posta una foto, magari proprio della targhetta, cosi' guardiamo.
-
Allegati: 5
a voi l'ardua sentenza...ricostruito o nuovo :confused: ???
-
Fai una foto ravvicinata della parte finale (sottile) del tubo.
-
Citazione:
a voi l'ardua sentenza...ricostruito o nuovo ???
Be' ... si vede chiaramente la targhetta VDC (Video Display Corporation) e quindi e' un tubo ricostruito.
-
Innanzitutto grazie ad entrambi per l'interessamento....scusa la mia ignoranza epimember, ma essendo la VDC la casa che costruisce i marquee e distribuisce i pezzi di ricambio (tubi compresi, li avevo contattati e mi hanno sparato- per il nuovo, no ricostruito - oltre 700 $ + shipping + dazio e iva), perchè oltre alla targhetta panasonic non dovrebbe esserci la loro targhetta :confused: ? se non sbaglio nel tuo precedente post hai detto che la targhetta panasonic originale probabilmente nei ricostruiti viene rimossa...
-
Allegati: 3
Per stefno....eccoti le altre foto richieste....Come direbbe una nota pubblicità : "Aiutatemi...."
-
Citazione:
se non sbaglio nel tuo precedente post hai detto che la targhetta panasonic originale probabilmente nei ricostruiti viene rimossa...
Guarda artstate io ho due tubi ricostruiti VDC (il verde e il blu) ed effettivamente mi sembra di ricordare di non aver visto l'etichetta originale Panasonic ma certamente c'e' l'etichetta bianca VDC.
Un altro particolare che mi fa propendere per tubo ricostituito VDC e' la ventosa applicata che e' diversa da quella originale che vedo nei tre tubi originali in mio possesso (da buttare) e in quello originale (rosso) montato sul mio Barco Graphics 808 ... aspetta che vado a recuperarti qualche foto dei miei tubi.
-
Ecco i miei tre tubi prima di essere montati sul mio Barco Graphics 808
http://img422.imageshack.us/img422/7...14005ol.th.jpg http://img309.imageshack.us/img309/7...14017cj.th.jpg http://img309.imageshack.us/img309/6...14027qa.th.jpg
Sono, da sinistra a destra, blu VDC 0 ore, rosso Panasonic in ottimo stato e infine verde VDC a 0 ore.
Li ho acquistati insieme al proiettore che montava una terna di tubi originali ormai finiti ... questi ...
http://img385.imageshack.us/img385/9...14112ex.th.jpg
Noterai sulla prima foto del tubo blu l'assenza della ventosa che ho dovuto cannibalizzare da uno dei vecchi tubi.
Ed e' proprio la ventosa del tubo verde VDC (sul quale tra l'altro si vede l'etichetta bianca VDC analoga alla tua) uguale a quella montata sul tubo che hai mostrato a convincermi che anche il tuo sia un ricostituito VDC.
-
Citazione:
ma essendo la VDC la casa che costruisce i marquee e distribuisce i pezzi di ricambio
Questa mi era sfuggita ... VDC costruisce i Marquee?
Citazione:
se non sbaglio nel tuo precedente post hai detto che la targhetta panasonic originale probabilmente nei ricostruiti viene rimossa...
Sul tuo se la sono scordata :D
Infatti c'e' l'etichetta originale Panasonic con su scritto "made in Japan" e con il suo bel numero di matricola e anche l'etichetta VDC con "made in USA" e matricola.
-
A me sembrano proprio nuovi, ed originali. Un tubo che necessita di essere ricostruito ha sicuramente lavorato parecchie ore, e dalle foto che vedo questi sembrano proprio perfetti e nuovi.
-
Citazione:
Originariamente scritto da lorenzo419
A me sembrano proprio nuovi, ed originali. Un tubo che necessita di essere ricostruito ha sicuramente lavorato parecchie ore, e dalle foto che vedo questi sembrano proprio perfetti e nuovi.
Anche i tubi ricostituiti sembrano nuovi, infatti vengono totalmente ripuliti anche all'esterno.
-
E' NUOVO.
I tubi ricostruiti vengono tagliati nella parte finale (sottile) del tubo, per poter rimuovere il vecchio strato di fosfori ed apporre il nuovo.
Poi il vetro viene ri-saldato, la saldatura viene ovviamente lisciata esternamente per poter montare correttamente gli anelli dell'astigmatismo, ma in trasparenza l'irregolarità si vede.
Complimenti per l'acquisto.
-
Grazie a stefno ed epimember per le relative opinioni ( e grazie a stefno per i complimenti)...al momento però siamo sull' 1 a 1 ....qualcunaltro se la sente di dare un parere motivandolo adeguatamente? Al momento il dubbio rimane :wtf:
-
ovviamente un grazie anche a lorenzo419