Ottimizzazioni regolazioni Infocus X1
Visto che l’infocus X1 appartiene ormai ad un buon numero di member, penso possa essere cosa utile scambiarsi alcune informazioni sui settaggi, per ottenere il meglio da quest’ottimo VPR. :D
Ad esempio ieri vedendo Star Wars mi sono accorto che è meglio settare sia VPR che Player DVD, il mio è un Philips 963, per un “Aspetto Schermo” di 16/9, anziché 4/3; questo evita delle strane modulazioni dei contorni degli oggetti in movimento; i contorni sono molto più definiti, le scritte che scorrono sono stabili, senza vibrazioni sui bordi delle stesse.
Un’altra cosa interessante è la tendenza alla solarizzazione che si riscontra andando col contrasto oltre il valore di 68.
Sotto questo valore le immagini con luci alte sono meglio dettagliate.
Qualcuno sa dirmi a cosa serve il “Tracking” nel menù “Avanzato”?
Ciao
a proposito di Progressive Scan...
... se non sbaglio l'X1 monta già di suo un discreto deinterlacciatore (Faroudja). Inviando un segnale progressivo, si bypassa il suddetto? E se sì, si hanno reali miglioramenti da giustificare un cambio player?
Re: a proposito di Progressive Scan...
Citazione:
Obiwan67 ha scritto:
... se non sbaglio l'X1 monta già di suo un discreto deinterlacciatore (Faroudja). Inviando un segnale progressivo, si bypassa il suddetto? E se sì, si hanno reali miglioramenti da giustificare un cambio player?
confermo che si bypassa il processore interno,e confermo anche che se il segnale proviene da un buon lettore p.s. o un htpc hai un miglioramento.
ciao