Problema di distorsione con un DENON AVR 1400
Ciao a tutti, ho un problema con il mio Sintoampli Denon AVR 1400
Il vecchione (ma sempre valido) sintoampli con decoder dolby pro logic e 5.1 in da reindirizzare amplificati su 5.1 casse;
dopo essere stato fermo per un paio di annetti in attesa della sistemazione nella nuova casa, ed essendo sempre stato trattato con i guanti (a vederlo sembra nuovo di zecca) anche durante il trasloco...sul sedile di fianco della mia macchina...coccolato e riverito
ha deciso una volta posizionato nella nuova casa di fare le bizze.
praticamente per ora l'ho collegato solo alle due casse principali visto che sono in attesa del nuovo lettore con decoder 5.1 per poter sfruttare tutte le casse
e lo stavo usando solo in modalita' stereo (quindi no interferenze del dolpy pro logic o altro...stereo puro)
quando mi sono accorto che a freddo uno dei due canali distorce il suono (non saprei dire bene su quali frequenze se piu' le medie o le alte...), ma appena passa un minuto (si scalda...forse...) smette di farlo
In prima battua ho avuto il terrore che si fosse rovinata una delle due casse Mordaunt Short....ma poi scambiandole il difetto rimaneva sullo stesso canale.
Le casse sono salve.
Il difetto lo posso ripetere quando voglio, mi basta spegnere l'ampli per un po' e alla riaccensione lo fa per appunto un minuto circa.
Vorrei capire da qualcuno di voi esperto da cosa puo' essere dovuto, se e' eliminabile magari con un piccolo intervento banale o se comunque dovessi portarlo in assistenza di che morte dovrei morire.
A parte questo difetto per quel minuto per il resto mi sembra che roccka e rolla come una belva senza problemi.
Se non e' una cosa che se non curata peggiora per me puo' rimanere anche li.
Ditemi voi.
Max