Differenze tra SAMSUNG: WS32Z419T e WS32Z409T
Ciao a tutti,
sto cercando di capire la differenza tra questi due televisori.
Da quanto ho visto sui vari siti le differenze che ho trovato sono:
il colore e il mercato di distrubuzione ma non sono per niente convinto che siano solo queste.
In un sito inglese ho trovato questa frase:
the HD models with HDMI connectors are the WS32Z409 (without freeview)
and WS32Z419 (with freeview).
See the humongous threads about them on the AV forums for more than
you could possibly want to know...
Qualcuno mi schiarisce le idee????
differenze..... tra 409 e 419....
allora la 419 mi arriva domani....
se riusciro' a rimediare una fonte hd faro' una serie di prove....
per il tuo quesito invece... okkio pero' che non sono certo di quanto sto per dirti cmq mi sono fatto questa idea:
prima di tutto sui forum stranieri che hai (abbiamo) trovato (molto pochi a dir il vero...) e che parlano di questi due modelli... si fa riferimento al 419D e non il 419T destinato all'italia (ed e' quello che ho preso!!!), cio' potrebbe essere anche importante in termini di caratteristiche tecniche.
Per il tuo dubbio invece, girovando per le varie risorse web avevo notato anche io questa strana differenza (freeview e not freeview) e vi era in riferimento a cio' la presenza sui manuali delle TV di una nota che indicava l'impossibilita' di utilizzare l'uscita hdmi (o eventualmente con adattatore dvi to hdmi) di un PC direttamente con la TV poiche' si otteneva una schermata vuota.
questa frase per l'ultima release del manuale della 419 (non in versione italiana) e' sparita...
continuando a leggere i vari post dei forum stranieri mi sono quindi fatto l'idea che il modello 409 accetta sull'ingresso hdmi solo segnali protetti da protocollo HDCP cosa che l'uscita dvi pur se trasformata in hdmi di un PC non puo' ovviamente fornire.... (escludiamo i nuovi sony vaio con uscita direttamente in hdmi e lettore blueray e percio' classificati come HDready)
il modello 419 invece dovrebbe accettare sull'ingresso HDMI anche segnali non protetti dall'HDPC....
per ora questo e' quanto.....