PANA SERIE500 COME MAPPARLO 1:1 CON HTPC?
Ho comprato un computer portatile ASUS A6J con scheda video ATI MOBILITY RADEON 1600 con memoria indipendente di 512 MB: l'ho collegato alla VGA del mio Panasonic TH-37PV500E con la risoluzione in uscita 1024x768 a 60 HZ ed anche a 75 hz: aldilà del fatto che non è proprio la nativa, il problema grosso è che la visualizzazione sul plasma è rigorosamente in formato 4:3. Non ho trovato in alcun menù dell'ATI CATALYST CENTER di sciegliere il formato del 2° monitor collegato per forzarlo su 16:9. C'è qualcuno che può darmi una mano?
Ho collegato il suddetto computer alla HDMI del plasma anche attraverso la presa DVI e settando la risoluzione in uscita a 1920X1080 50HZ si vede correttamente in 16:9. devo anche anche aggiungere che in questo caso la scheda riconosce il monitor come Panasonic TV, mentre con il collegamento analogico tace, devo impostarlo manualmente.
In ogni caso il collegamento digitale non mi interessa, perchè comunque il Pioneer 868 impostato a 1080i dà un risultato migliore del computer (ho usato come software Theatertek versione prova). Penso però che magari in VGA con una risoluzione praticamente uguale a quella del pannello la situazione potrebbe ribaltarsi.
Grazie in anticipo per chi può darmi consigli.