Samsung con DTT integrato, aiuto
Ciao a tutti,
da molto tempo tenevo d'occhio le televisioni LCD, informandomi su quanto potevo. Finalmente 2 settimana fà ne ho acquistata una di Samsung... la nuovissima LE32R73BD. Probabilmente ancora non è presente in tutti i centri commerciali perchè ancora in fase di distribuzione... almeno ho constatato (l'ho acquistata presso grandi magazzini destinati alle aziende).
Le caratteristiche sono IDENTICHE al modello anch'esso nuovo LE32R76B, ma con l'aggiunta del DTT compatibile mhp ed uscita ottica SPDIF.
Purtroppo, dopo la prima accensione e sintonizzazione della parte DTT, ho scoperto un grosso problema... ora vi spiego.
La tv permette ovviamente di adattare il "Formato video" con le opzioni "Automatico, 16:9, Zoom, 4:3" in tutte le sorgenti, per adattare il formato di ricezione delle immagini al formato della TV.
Peccato che, con la visione del DTT integrato, la funzionalità 'Zoom' è stata disabilitata :cry: :cry: costringendo così l'utente a visionare il canale in due modalità:
1. selezionare '4:3' e perdere un sacco di schermo
2. selezionare 'Automatico' e tenersi il canale schiacchiato (fuori proporzione) con eventuali bande nere
Ho chiamato l'assistenza Samsung, e mi hanno risposto che sono le emittenti che non trasmettono in 16:9 ma in 4:3... e loro non devo adattare nulla! Quindi scaricano tutte le responsabilità.....
Questo succede solamente a me oppure a tutti quelli che hanno la Samsung con DTT?
Aiutatemi, vi prego... mi viene voglia di gettarla via subito :cry: